Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Adsl e numero telefono virtuale

Salve a tutti, volevo fare una domanda un po insolita, una settimana fa mi hanno ativato (tin.it) una adsl 1200 non sapendo purtroppo che la potevo attivare anche senza telefono. Infatti io volevo disdire la linea telefonica perche la uso esclusivamente per adsl, quindi mi costa canone telefono + abbonamento tin.it.
    Sapete per caso se è possibile fare il procedimento inverso? io avrei gia il doppino, staccherei la linea voce per tenere solo la linea dati.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Si e' possibile. Non bisogna fare alcuna richiesta particolare (e' sempre meglio comunque comunicarlo al customer care di tin.it), al momento della disattivazione della linea telefonica, l'ADSL resta.

grazie mille, domani chiederò al 187 la disdetta della linea telefonica( speriamo non mi rispondano che non è possibile perche c'è una adsl sopra) ;-)

Dubbio.....

ma non è che per caso mi tolgono la linea e resto a piedi anche di adsl? perche allora distruggo telecom.......

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    No, la portante resta. Ma e' per quel "dubbio", che ti ho consigliato di avvisare tin.it della disattivazione, in caso di problemi potrai quindi "reclamare" e chiedere eventuali indennizzi piu' facilmente.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io ti consiglio fax o raccomandata....
    sia al 187 sia a tin.it

si chiede a telecom italia (187) di disattivare l'abbonamento numero ... intestato....

al contempo chiedo che la adsl tin.it rimanga attivata ai sensi della delibra 217/00 articolo.... ecc..ecc...

cercate su puntoinformatico tra le notizie di qualche giorno fa

un tizio non ha potuto disdire la linea di telecom perchè aveva l'adsl sopra e telecom gli negava la disdetta

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    netmoney...
    il tizio nominato da te non e' stato furbo abbastanza...

nel forum e' gia' spiegato abbondantemente come fare...
    la dleibera 217/00 parla chiaro..
    e' inutile ripetere le stesse cose centinaia di volte...

bisogna lottare...perdere tempo.. ma alla fine si ottiene cio' che si vuole...

questa è bella!!!

Alora, ho appena contattati tin.it per informazioni sulla questione....bene..bene...sentite questa:
    Io posso disdire il servizio voce da telecomitalia avvisando anticipatamente Tin.it per il semplice fatto che togliendo il n° telefonico resterei per forza senza ADSL e fin qui tutto ok, allora gli ho chiesto quanto ci mettono a riattivarmi il servizio e mi hanno detto che sono procedure lunghe dalle 2 settimane in su (2 mesi come minimo) la mia reazione è stata e se fra 3 mesi io ancora non ho il collegamento attivato? DEVO PAGARE LO STESSO PERCHE NON ESISTE SOSPENSIONE DI CONTRATTO ADSL!!!!!! ma vi rendete conto? devo pagare lo stesso anche se non usufruisco del servizio

Permessi di invio