Ciao ragazzi,
come si fa questo menu http://www.tomnulens.be/?
Non so da dove partire?
![]()
Ciao ragazzi,
come si fa questo menu http://www.tomnulens.be/?
Non so da dove partire?
![]()
ti crei delle clip filmato con le scritte e poi fai delle interpolazioni di movimento cambiando la grandezza delle scritte ( che dovrai trasformare però in simboli grafici).....
dopo aver fatto tutto ciò metti sopra ogni scritta dei bottoni vuoti a cui associ le azioni
il segreto sta nel "calibrare" bene i movimenti......
in pratica sembra facile ma non è difficile....
Oppure, via script: associ al movieclip:
codice:onClipEvent (load) { this.end = this._xscale; this.acc = 1.8; this.ine = 1.5; } onClipEvent (enterFrame) { this.dx = (this.dx + (this.end - this._xscale) / this.acc) / this.ine; this._xscale += this.dx; this._yscale = this._xscale; } onClipEvent(mouseMove){ if(this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)){ if(!this.sopra){ this.sopra = true; this.end = 150; } } else { if(this.sopra){ this.sopra = false; this.end = 100; } } }
Nega ho provato il codice va bene,
io però intendevo l'effetto del sottomenu nel momento in cui clicco,
scusami mi sono espresso male.
![]()
"up"
Allora non ha capito quale effetto..
Quando clicco escono i sotto menu uno più grande uno più piccolo
è questo quello che mi interessava
![]()
Intendi che alcune scritte partono grandi, altre piccole, e poi tornano alla normalità?
In quel caso, basta modificare le dimensioni di partenza dando un fattore di scala random:
codice:onClipEvent (load) { this.end = 100; this._xscale = this._yscale = Math.random() * 150; this.acc = 1.8; this.ine = 1.5; } onClipEvent (enterFrame) { this.dx = (this.dx + (this.end - this._xscale) / this.acc) / this.ine; this._xscale += this.dx; this._yscale = this._xscale; } onClipEvent(mouseMove){ if(this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)){ if(!this.sopra){ this.sopra = true; this.end = 150; } } else { if(this.sopra){ this.sopra = false; this.end = 100; } } }
Si è cosi', però io sullo stage ho 4 pulsanti di cui quando clicco dovrebbe comparire l'effetto, grande,piccolo, tornano normali.
Percio' quando vado sopra ai sotto menu essi deveno ingrandirsi e tornare al 100% nel momento in cui esco.
Scusa Nega non è facile spiegarlo.
![]()
Mi sa che devi riprovare..![]()