Il classico caso in cui tu sai cosa vuoi ma non ti capisce nessuno...
:gren:
primo punto:
Ho una form che inserisce i dati nella tabella tbl_licenze.
In questa form ci sono 2 textbox e un combobox
Il combobox si chiama username_cmb e si riempie con dati che vengono da un'altra tabella, la tbl_clienti. In questa tabella dei clienti oltre ad esserci gli username ci sono anche le loro password, ed infatti uno dei due textbox si chiama password_txt. L'obiettivo é che l'utente, quando si trova di fronte a questa form, scelga il nome del cliente (username) dalla combobox e una volta scelto la textbox della password si riempia, visualizzando cosí il nome del cliente e la sua password. Come si fa?
IKON, il DAO.findfirst a cosa serve?
voglio dire, devo solo mettere quello o devo anche metterci qualcosa d'altro a livello di codice?
Secondo punto:
l'utente deve inserire in una textbox un indirizzo IP (direzione era in spanglitano) e la textbox deve fare convalidare il dato, ovvero, se l'utente mi scrive una serie di numeri che non puo esistere deve apparire una msgBox.
la idea é che la IP semplicemente abbia il formato ###.###. + la possibilitá di aggiungere diverse combinazioni: #.# o #.## o #.### o ##.# o ##.##o ##.### o ###.# o ###.## o ###.###
dove # rappresenta un numero da 0 a 9.
buf...
che caldo!
mi si sciolgono i cabasisi...
grazie per l'aiuto![]()

) e la textbox deve fare convalidare il dato, ovvero, se l'utente mi scrive una serie di numeri che non puo esistere deve apparire una msgBox.
Rispondi quotando