Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

Alice - Problemi con Outlook Express

ecco il mio quesito:

ho diverse mail con diversi provider (nello specifico inwind e libero) ... quando effettuo l'invia e il ricevi della posta (senza aver nulla nella cartella in uscita) va tutto liscio ... infatti se c'e' posta nuova me la scarica nella cartella apposita ... i problemi nascono quando voglio inviare posta ad indirizzi che non siano inwind o libero .... mi riporta il seguente errore:

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "XXXXXXXXXXX@previdenza.com". Oggetto 'prova', Account: 'XXXX', Server: 'mail.inwind.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<xxxxxxxx@previdenza.com> Relaying not allowed', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79

E' un problema di inwind oppure e' Alice che non permette di inviare posta utilizzando altri provider attraverso il suo ip ....

se invio la medesima mail dal sito di libero inwind la stessa parte senza problemi e senza errori .... boh non ci capisco nulla

scusate l'ignoranza ma e' che sono un felice navigatore di Alice da pochissimi giorni e pertanto non so spiegarmi questa cosa ... e mi spiacerebbe assai se questo inconveniente fosse causato da Alice in quanto orami mezzo mondo conosce il mio vecchio indirizzo e pertanto mi scoccerebbe assai la cosa....

chi mi puo' aiutare?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Beh, devi impostare il corretto server SMTP (per Alice e Tin.it è: mail.tin.it ), per inviare la posta con Alice.

Ciao

Utente di HTML.it
    scusa ma non capisco .... in outlook ho diversi account e quando preparo la singola mail utilizzo uno di questi (quello inwind che conosce mezzo mondo) per rispondere a chi mi scrive.... utilizzo la linea Alice ma non la mail di Alice per rispondere a chi mi scrive su inwind .... spero di essere stato chiaro ... cioe' non utilizzo proprio l'account Alice ... ma solo la linea ...

Originariamente inviato da geogao
    scusa ma non capisco .... in outlook ho diversi account e quando preparo la singola mail utilizzo uno di questi (quello inwind che conosce mezzo mondo) per rispondere a chi mi scrive.... utilizzo la linea Alice ma non la mail di Alice per rispondere a chi mi scrive su inwind .... spero di essere stato chiaro ... cioe' non utilizzo proprio l'account Alice ... ma solo la linea ...
    Allora,
    con qualsiasi programma di posta elettronica, puoi ricevere da tutti gli account di posta che vuoi, tranne da quelli che richiedono la connessione con il loro ISP;
    invece, per inviare la posta, devi configurare l'SMTP del provider con cui attualmente sei collegato.
    Nella fattispecie, se sei collegato con Alice, vai, in Outlook, scegli menu Strumenti e Account di posta elettronica e da lì imposti, come SMTP mail.tin.it

Ciao

Utente di HTML.it
    grazie alex ci provo ... pero' ho un dubbio e cioe' io ho aliceposta.it e non tin.it ..... l'smtp devo impostarlo ugualmente come tin.it oppure con quello di aliceposta.it?

Nota che da quando mi son registrato non sono mai riuscito a collegarmi al sito della posta di Alice in quanto mi dice che ci sono al momento problemi tecnici per questo collegamento esterno ... bah ... intanto provo e ti fo sapere

grazie alex ci provo ... pero' ho un dubbio e cioe' io ho aliceposta.it e non tin.it ..... l'smtp devo impostarlo ugualmente come tin.it oppure con quello di aliceposta.it?

Nota che da quando mi son registrato non sono mai riuscito a collegarmi al sito della posta di Alice in quanto mi dice che ci sono al momento problemi tecnici per questo collegamento esterno ... bah ... intanto provo e ti fo sapere
    In questo caso, l'SMTP deve essere quello di Aliceposta (che, al momento, non ricordo quale sia, ma puoi cercare nel forum).

Ciao

Utente di HTML.it

Alex GRAZIE !! :-)

ebbene si con mail.tin.it .... funziona .... con mail.aliceposta.it .... no ...

ciao e ancora grazie

Re: Alex GRAZIE !! :-)

ebbene si con mail.tin.it .... funziona .... con mail.aliceposta.it .... no ...

ciao e ancora grazie
    Misteri di Telecom.
    Se sei collegato con Alice e se hanno atrtivato il servizio aliceposta, dovrebbe funzionare con l'SMTP di Aliceposta e non con quello di tin.it.
    Comunque, sono contento che tu abbia risolto.

Ciao

Utente di HTML.it

info utile x chi utilizza Alice e la sua nuova casa

ho chiamato l'assistenza x avere info su come impostare in maniera corretta l'account di aliceposta.it e mi hanno detto che il pop e l'smtp sono quelli soliti ... nulla varia e cioe':

come pop e' box.tin.it
    come smtp e' mail.tin.it

spero sia utile

cioa

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Per ora funzionano lo stesso ma i settaggi corretti sono:

POP3 : in.aliceposta.it
    SMTP : out.aliceposta.it
    ciao

Permessi di invio