Originariamente inviato da Furcas
Voglio dire che mi sembrerebbe inutile doversi accontentare di uno script per guestbook, quando esistono script molto più completi ed adatti.
hai perfettamente ragione, il punto è che... nel mio b-log (nello specifico quello di www.nonsolofitness.it) non mi occorrono i commenti dei visitatori, non mi occorre l'archivio (visto che contiene notizie di attualità sportiva e/o aggiornamenti e nessuno va a vedere quelli del mese prima), mi serve inserire le notizie e farle venir fuori in ordine cronologico, senza che le vecchie vadano perse. Ora mi domando... non è meglio adattare un semplice script, piuttosto che metter su qualcosa di più complesso che poi resterà inutilizzato?! Quando parlavo che mi avrebbero riso... mi riferivo all'ingenuità dello scrip ed al fatto che, di sicuro, è molto molto "sporco". Per quel che mi riguarda fa il suo lavoro però e, con poco sforzo lo rende leggibile sui palmari! Ho utilizzato uno script simile anche per la realizzazione di una directory! (non per fare spamming ma per avere eventualmente un giudizio www.nonsolofitness.it/motore). Mi sono avvicinato all'asp da poco, e sono esaltato di quanto mi abbia semplificato la vita nella gestione di un sito con migliaia di pagine!! Per me è tanto! Ora ho nuovamente adattato lo scritp per realizzare un database degli alimenti, lo sto sistemando ora! Tutte modifiche che mi avrebbero fatto perdere giorni! Secondo me lo strumento migliore non è necessariamente quello più potente, ma quello che sappiamo usare meglio! Per farti un esempio... quanti usano frontpage? Pochi dei "pro"! Però mi rendo conto consultando il forum che tante potenzialità offerte dal programma non sono affatto conosciute nemmeno dai più esperti! So che ci sono programmi molto migliori, ma io continuerò ad usare quello perchè lo conosco molo bene! Tutto qui! Ma mi rendo conto che, dal tuo punto di vista, magari di utente più "navigato" in fatto di asp sia giusta la critica che cmq accetto!
A presto e scusa se mi sono dilugato un po' oltre!