Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

image ready e rollover.... grrr!!

Qualche anima gentile sa spiegarmi perché quando creo un rollover con image ready riesco a visualizzare gli effetti solo in locale e non online?
    E poi, perché compaiono delle orrende righe bianche su alcuni perimetri delle slices?
    E visto che non c'é 2 senza 3: presumo che gli "speace.gif" siano dei buchi creatisi nel tracciare le slices, giusto? mi spiegate allora come diavolo posso visualizzarle in image ready senza spaccarmi gli occhi?

Grazie miei sciamani!

allora se ben ricordo visto che non ho il programma sotto mano:
    - quando crei il rollover su un pulsante si formano due o più immagini a seconda delle impostazioni che hai dato (onmouse hover, out, down,...)
    quindi devi uplodare tutte le immagini nella cartella images (non penso che tu non l'abbia fatto)
    più probabile invece che nel tuo browser non sia abilitato javascript che viene generato da IR per cambiare le immagini.

Quando crei le sezioni devi stare attento alla numerazione che deve corrispondere esattamente al numero delle immagini che tu vuoi scomporre
    altrimenti si formano gli spaziatori (o spacer) che sono delle gif trasparenti molto leggere che servono per distanziare tra loro immagini, celle, testo quant'altro.

Spero di averti aiutato un pò

ciao

Utente di HTML.it

ma...

grazie! quasi tutto chiaro peró:
    Il browser se non avesse abilitato javascript che viene generato da IR per cambiare le immagini non funzionerebbe nemmeno in locale, giusto? In IR mi sono limitato a settare i livelli in base alle esigenze richieste dai rollover. Dopo l'ho fatto passare in dw4 e pubblicato su server, il risultato é stato che con il passaggio del mouse compariva la crocetta (impossibile caricare)malgrado fosse presente la jpg richiesta.

grazie ancora.

scusa se ti rispondo solo adesso ma sono stato via per un pò...
    l'unico errore può essere quello che la destinazione dell'immagine è diversa dalla cartella in cui è presente altrimenti non si spiega il fatto che ti segnali l'iconcina con la X ...

spero cmq tu abbia risolto il problema in questa settimana altrimenti mandami il link del sito che potrei darci una controllata

ciao

la butto li? se utilizzi un server linux attento che l'immagine che richiami si chiami ESATTAMENTE come l'ha nominata; mi spiego: Immagine.gif è diverso da immagine.gif
    Stefano Marchi
    www.xtragroove.com

beh non è poi tanto buttata lì!!

non lo sapevo questo e può anche essere il problema

Permessi di invio