Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Un parere su tin.it ADSL 1200

Sono indeciso se transumare verso la 1200
    o tenermi l'attuale 640 di cui sono molto soddisfatto.
    Prima di rifare il nuovo contratto,(causa ribassi prezzi) Vi chiedo se con la 1200 avete avuto problemi di navigazione, connessione o altre noie varie.

Grazie a chi vorrà rispondermi

Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: Un parere su tin.it ADSL 1200

Originariamente inviato da alcantara
    Sono indeciso se transumare verso la 1200
    o tenermi l'attuale 640 di cui sono molto soddisfatto.
    Prima di rifare il nuovo contratto,(causa ribassi prezzi) Vi chiedo se con la 1200 avete avuto problemi di navigazione, connessione o altre noie varie.

Grazie a chi vorrà rispondermi

Ciao.
    Io non ho mai avuto problemi di connessione e/o navigazione con Alice Mega.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di jammin
    X Alex1010
    Ma prima di attivarti la MEga è venuto qualche tecnico Telecom a controllare la qualità della tua linea? Quelli di TIN.it mi hanno detto che prima di attivare le MEGA fanno fare un sopralluogo per verificare che la linea rispecchi certe qualità.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da jammin
    X Alex1010
    Ma prima di attivarti la MEga è venuto qualche tecnico Telecom a controllare la qualità della tua linea? Quelli di TIN.it mi hanno detto che prima di attivare le MEGA fanno fare un sopralluogo per verificare che la linea rispecchi certe qualità.
    falso, non vengono mica a casa tua, al massimo fanno un controllo da remoto...e poi sentenziano...
    al massimo se ti dicono di no e tu insisti, puoi pretendere che vengano da te a farti il controllo....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Allora, la situazione è questa:
    Ho una ADSL TIN 640 e va benissimo! Sarei interessato a passare alla MEGA di TIN. Per lavoro ho spesso a che fare con la Telecom, quindi conosco un po' di gente, sia del settore commerciale che tecnico. Ho chiesto quindi informazioni ad un tecnico sulla ADSL Mega e mi ha detto che un controllo sulla linea va fatto, anche in remoto ma va fatto. Il mio router (3com dual link moddato a router 812) mi indica alcuni parametri di linea, rapporto S/N, attenuazione etc. etc. Ho passato questi dati al tecnico di mia conoscenza che li ha verificati e mi ha detto che i valori sono buoni salvo il valore di attenuazione, è di un paio di dB fuori dai valori della Mega. Ad ogni modo il mio contratto attuale scade a novembre, quindi fino a quella data non ho molto da fare. Spero però che se mi decido a passare alla Mega questo valore di attenuazione leggermente fuori norma non mi crei problemi. Non vorrei rimanere per diverso tempo senza ADSL.
    Dopo questo contatto con Telecom ho anche chiamato TIN.it, e mi hanno detto che i controlli sulla linea sono obbligatori per una MEGA.
    Vedremo come finirà, spero bene per me!

il relazione al n. delle risposte mi sa che la 1200 tin.it sia poco usata.

Anche io ho questa sensazione, se ne parla poco un questo forum, e quando se ne parla è quasi sempre per sentito dire.
    Comunque quelli che ce l'hanno ne parlano bene.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe la tin.it 1200 è fuori da poco e conosciendo i tempi di attesa per le nuove adsl...
    inoltre molti preferiscono farsi la mega di alice..
    stess prestazioni, ma possibilità di recedere quando si vuole dopo un anno e cosa più importante, se il canone si abbassa, la tariffa si adegua subito...

Allora, la situazione è questa:
    Ho una ADSL TIN 640 e va benissimo! Sarei interessato a passare alla MEGA di TIN. Per lavoro ho spesso a che fare con la Telecom, quindi conosco un po' di gente, sia del settore commerciale che tecnico. Ho chiesto quindi informazioni ad un tecnico sulla ADSL Mega e mi ha detto che un controllo sulla linea va fatto, anche in remoto ma va fatto. Il mio router (3com dual link moddato a router 812) mi indica alcuni parametri di linea, rapporto S/N, attenuazione etc. etc. Ho passato questi dati al tecnico di mia conoscenza che li ha verificati e mi ha detto che i valori sono buoni salvo il valore di attenuazione, è di un paio di dB fuori dai valori della Mega. Ad ogni modo il mio contratto attuale scade a novembre, quindi fino a quella data non ho molto da fare. Spero però che se mi decido a passare alla Mega questo valore di attenuazione leggermente fuori norma non mi crei problemi. Non vorrei rimanere per diverso tempo senza ADSL.
    Dopo questo contatto con Telecom ho anche chiamato TIN.it, e mi hanno detto che i controlli sulla linea sono obbligatori per una MEGA.
    Vedremo come finirà, spero bene per me!
    così per curiosità, visto che hai agganci in alto, potresti chiedere se la telcom/tin.it ha qualche intenzione di adeguare le linee telefoniche per adattarle alle linee più performanti....
    mi spiego: qualcuno si trova con doppini e linee più nuove per vari motivi e non ha problemi con tagli di banda alti, altri che abitano in zone dove le linee hanno parecchia anni in più rischiano di rimanere impiccati alla 640....
    quindi fra 1-2 anni quando magari ci sarà anche la 3mbit e magari la 1,2mbit sarà lo standard medio, quelli più "sfigati" (e non sono mica pochi), che fanno, rimangono sempre alla 640....?

Anche io ho questa sensazione, se ne parla poco un questo forum, e quando se ne parla è quasi sempre per sentito dire.
    Comunque quelli che ce l'hanno ne parlano bene.

mah, speriamo bene
    con questi provider non si sa mai come ci si puo' trovare, non c'è una certezza assoluta.

Permessi di invio