Vorrei modifcare i tasti delle form ma nn so proprio la sintassi in CSS per farlo: qualcuno me la potrebbe scrivere per piacere?
Grazie :adhone:
Vorrei modifcare i tasti delle form ma nn so proprio la sintassi in CSS per farlo: qualcuno me la potrebbe scrivere per piacere?
Grazie :adhone:
i parametri sono i soliti... border, color, background-color ecc...
Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]
Strade?! Dove andiamo noi non ci servono.....strade!
dai un'occhiata qui
Immaginavo fosse così ma nn so quale è il nome ke identifica assolutamente i tasti come TEXTAREA identifica l'area di testo, FORM, INPUT... si kiamerà BUTTON?![]()
![]()
Grazie :bubu:
praticamente il tuo problema non è il CSS, ma vuoi sapere come si chiama il tasto "invio" per trovarlo nel codice?Originariamente inviato da Caligo
Immaginavo fosse così ma nn so quale è il nome ke identifica assolutamente i tasti come TEXTAREA identifica l'area di testo, FORM, INPUT... si kiamerà BUTTON?![]()
![]()
Grazie :bubu:
Se è così si chiama SUBMIT...
Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]
Strade?! Dove andiamo noi non ci servono.....strade!
puoi sare le classi e poi le associ algi elmenti del form
Infatti!Originariamente inviato da antos
puoi sare le classi e poi le associ algi elmenti del form
Questa è un'ipotetica classe:
.bottone { font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-weight: bold; color: #FFFFE8; background-color: #91DBFF; border: #FFFF99; border-style: solid; border-top-width: 1px; border-right-width: 1px; border-bottom-width: 1px; border-left-width: 1px}
e nel tag del bottone richiami questa classe:
<input type="submit" value="Invia Modulo" class="bottone">
Tutto chiaro?![]()
No... nn riesco a farmi capire...![]()
il mio fine è... fare in modo ke qualsiasi tasto generico sia definito come voglio senza bisogno d definirmi un classe da importare nel codice...
ESEMPIO :
INPUT {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica; FONT-SIZE: 11px}
TEXTAREA {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica; FONT-SIZE: 11px}
li dikiaro in uno style.css ke una volta rikiamato fa in modo ke le aree d testo abbiano quelle caratteristike... .
A me serve ke qualsiasi tasto generico abbia determinate caratteristike... ke ci scrivo?
![]()
se definisci lo stile per input {} dovrebbero prenderserli anche i pulsanti