Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Modem adsl su linux funge su win non +

Non è possibile, non ci credo, dopo aver tribolato mesi x far connettere il mio hm120dp usb da linux, mi sveglio stamattina e provo a connettermi da winxp e sapete cosa mi dice? Errore 718 timeout del server, allora stacco e riattacco il cavo usb, riavvio, formatto defraggo, faccio tutto il possibile e niente. Come è possibile tutto ciò? Ora ho aperto una segnalazione ,ma quando vedono che mi sono cmq connesso cosa fanno?
    AIUT'

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    scusa, ma visto il titolo..su linux ti funzia ancora o no????
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Si, anche se va 1 pò lento xò funziona!!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora se funziona non occorreva fare la segnalzione, ma può essere comunque che ci siano problemi di linea ed ecco spiegato il perchè della lentezza...
    rigurado a linux, visto che per il momento funzia solo li, fai un paio di test di ping su www.ngi e su ww.dslreports.com
    inoltre sei hai una adsl telecom/tin.it fai anche un ping su 192.168.100.1

poi fai un apio di speed test, ti consiglio quello di virgilio su help.virgilio.it/velox

riguardo a winxp, prova a reinstallare da capo il modem, prendendo i driver originali direttamente dal sito del produttore del modem...
    se hai il pc che comenta il chipset via nella scheda madre, forse è un problema che dipende dalla insufficiente alimentazione delle porte usb, e in questo caso basta che ti procuri le patch per i chipset via, dal sito viarenna

Il problema è che su win a volte funziona a volte no. Cmq sto facendo il ping su ngi.it ora lo posto, e per il modem ho fatto di meglio, da 1 settimana ho chiesto il cambio con 1 eth (ammazza quanto so lenti)

si sono lenti...andarlo a cambiare di persona in un punto 187 principale sarebbe meglio...potendo naturalmente...
    con l'ethernet non avrai più problemi

--- www.ngi.it ping statistics ---
    23 packets transmitted, 23 received, 0% packet loss, time 98668 ms
    rtt min/avg/max/mdev/ = 83.892/510.570/1070.470/471.736 ms, pipe 2

azzo se ho letto bene, hai anche ping di 500-1000ms!
    se questi valori gli hai ottenuti a pc fermo, cioè senza scaricare, inviare.... c'è un bel problema di saturazione della centrale (se questo ping è anche confermato su 192.168.100.1).
    telefona subito e avverti che hai questo grosso problema e che ti limita la navigazione...
    specifica che si tratta di saturazione del mux (o centrale, magari lo capisco meglio) specificando che ti costringe a navigare e scaricare a velocità pietose...
    poi continua a solleciatre...giorno per giorno

Hai letto bene. Xò sta cosa succede solo a volte, anche se i miei ping non sono stati mai buoni cmq di solito riesco a scaricare e navigare discretamente. (scaricare vado benissimo, la navigazione a volte è un pò lenta) ma oggi mi sto proprio avvelenando

Infatti sto scaricando a 30/32 Kbs ma quanto a navigare soffro visibilmente

Permessi di invio