Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Sito Web

Sito Web

Raga ma è possibile inserire in un file tipo .css o .js il contenuto di una colonna in una tabella di codice html??
    Grazie

Utente di HTML.it

Re: Sito Web

Originariamente inviato da Carlet
    Raga ma è possibile inserire in un file tipo .css o .js il contenuto di una colonna in una tabella di codice html??
    Grazie

ehm... in che senso?

Spiegati meglio.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Cioè se noi abbiamo uno script style/css, lo possiamo inserire in un file, risparmiando codice in tutte le pagine. Allora io volevo chiedervi se una pagina html si potesse costruire in tante parti differenti senza usare i frames

Gli SSI o Server Side Include....

Ti permettono di costruire pagina html differenti dalle altre per poi inglobarle in una madre.

Guarda il mio link in firma, i 4 box sono 4 pagina (non html, bensì asp), racchiuse in quella madre che poi è l'index.

Per le inclusioni lato server però sarebbe meglio usare ASP, anzichè html.....per quello che so....ma non ho mai provato se con estensione .html vanno uguale, penso di si comunque.

Prova.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

ma non ho capito come fare. Cmq ci siamo capiti, la vorrei realizzare in quel modo, ma sono completamente all'asciutto di asp

Questo è il tag per racchiudere in pagine web inclusioni lato server:

codice:

Prova se va.

Crea una pagina html madre e una che chiamerai pagina1 dove metterai parte della pagina principale e vedi come va.

NN succede nulla questo è la<html>

<head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 4.0">
    <meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
    <title>Nuova pagina 1</title>
    </head>

<body>
    </body>

</html>
    pagiana:

Metti qualcosa in emtrambe!!!:quipy:

<head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 4.0">
    <meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
    <title>Nuova pagina 1</title>
    </head>

<body>
    Ciao
    </body>
    </html>

Nella pagina1 metti:

<table border=0>
    <tr>
    <td>
    PIPPO
    </td>
    </tr>
    </table>

Permessi di invio