Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: movimenti eleastici

movimenti eleastici

ho un problema abbastanza strano su un movimento elastico.
    ho un clip con questo codice:
    onClipEvent(load) {
    endx = _width;
    inerz = 1.2;
    acc = 2;
    }

onClipEvent(enterFrame) {
    startx = _width;
    dx = (dx+(endx-startx)/inerz)/acc;
    _width += dx;
    trace(_width)
    }
    e su un pulsante ho:
    on (rollOver) {
    m1.endx = 100;

}
    on (rollOut) {
    m1.endx = 37;
    }
    in breve il problema è che il movieclip compie bene il movimento li allargarsi
    con effetto molla ma si sposta sull'asse delle x, tralantro non ritrovando
    riscontro nelle properties del debug.Infatti nel debug il parametro _x rimane sempre invariato.Questo difetto mi accade pure con _height,_xscale,_yscale mentre per _x,_y funziona perfettamente.non so cosa correggere dato che per me dovrebbe funzionare perfettamente aiutatemi!!!

eheheh

domanda: ma all'interno del movieclip la geometria (linee e campiture) è centrata rispetto al centro del mc?

prova a selezionare dallo stage il mc e dimmi dove vedi il pallino che ne identifica il centro... se per esempio non è nel mezzo ma è tutto a sinistra fuori dal rettangolo, la x non si sposta, ma l'oggetto si riscala cmq rispetto al centro (esterno) e quindi l'effetto ottico è quello che si sposti...

copia le azioni che hai dato al mc, rombilo (Ctrl-B) e riconvertilo in mc e ridegli le azioni (così dovresti esseree quasi sicuro che il centro del mc stia nell'effettivo centro)

cyao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

porco boia hai ragione, non ho pensato a una cosa così elementare ma così fondamentale.
    grazie!!!!!!!!,finalmente ho finito di bestemmiare

Permessi di invio