Originariamente inviato da ambientemare
Devo inserire la scritta classica del copyright su una quantità immensa di immagini. che programma posso usare? mi pare che ci siano software che automatizzano tale procedimento.
grazie
allora... vai su actions in photoshop, crei una Nuova azione dalla paletta azioni le dai anche un nome. Poi clicchi sul tasto registra. Quello rotondo rosso. Poi metti l'immaginetta del copyright sulla tua immagine. il tutto ovviamente sta venendo registrato. Quando finisci di sistemarla clicchi sul tastino "stop" e la registrazione finisce.

Ora vai su file/automate/batch. Ti scegli l'azione che hai fatto prima cliccando sul nome dalla finestra a tendina e scegli la cartella dove hai le tue centinaia di immagini e clicchi su ok. Se vuoi salvare quelle nuove su un'altra cartella, scegli la cartella che vuoi da destination folder.

Semplice no?