volevo solo sapere come fare a capire che valore del jRadio button è stato selezionato visto che con l'action listener riesco solo a capire quando è stato selezionato, il comando getSelection() come si usa...??
Grazie scusate l'ignoranza![]()
volevo solo sapere come fare a capire che valore del jRadio button è stato selezionato visto che con l'action listener riesco solo a capire quando è stato selezionato, il comando getSelection() come si usa...??
Il segreto della programmazione sta nella pazzia che cè in noi basta solo avere tempo per cercarla
prova con ItemListenerOriginariamente inviato da Extreme
![]()
-------------------------------------------------
Il fumo nuoce gravemente alla salute
usa isSelected()
tipo
b=new jradio button("gino");
a=new jradio button("gino");
grp= new group();
grp.add(a);
grp.add(b);
poi devo fare un grp.isSelected();???
Il segreto della programmazione sta nella pazzia che cè in noi basta solo avere tempo per cercarla
a.isSelected()
b.isSelected()
il metodo ritorna true se il bottone è selezionato
ah ok immaginavo cosi ma è il modo piu stupido per fare la cosa se ho duecento pulsanti deov fare duecento controlli
cmq il java mi piace da matti appartel a grafica il codice pè riutilizzabile al 90%![]()
io se voglio avere tanti bottoni faccio un array di JButton o radio e scorro l'array con un for
:sexpulp: :sexpulp: :sexpulp: :sexpulp: :sexpulp: :sexpulp: :sexpulp: