ricalcolare?
nono non li ricalcolo.
Io faccio questa cosa:
<script>
function PosizionaRandomTutteLeLapidine()
{
var xTd = [];
var yTd = [];
// Il numero massimo per la X e' la largezza della finestra.
// Anche della Y adesso che ci penso
for (i=0; i<aTd.length; i++)
{ // PER OGNI IMMAGINE
randomX = 0;
randomY = 0;
ok = 0;
do
{
// CALCOLO X E Y IN MODO CASUALE
randomX = Math.round((Math.random() * (window.document.body.offsetWidth-200)) -1);
randomY = Math.round((Math.random() * (window.document.body.offsetHeight-236)) -1);
ok = 1;
for (j=0; j<xTd.length; j++)
// CONTROLLO CHE X E Y NON SI SOVRAPPONGANO A TUTTE LE ALTRE IMMAGINI
{// 184 e 236 sono larghezza e altezza dell'immagine
if ((randomX >= xTd[j] && randomX <= (xTd[j]+184)) && (randomY >= yTd[j] && randomY <= (yTd[j]+236)))
{
ok = 0;
alert(i + " si sovrappone a " + j)
}
}
}
// SE SI SOVRAPPONGONO, RIPARTO DALLA GENERAZIONE RANDOM
while (ok == 0)
// UNA VOLTA USCITA, LI METTOIN UN VETTORE
xTd.push(randomX);
yTd.push(randomY);
}
for (i=0; i<aTd.length; i++)
{
// ALLA FINE DI TUTTO, POSIZIONO OGNI IMMAGINE
document.getElementById(aTd[i]).style.position = "absolute"
document.getElementById(aTd[i]).style.top = yTd[i];
document.getElementById(aTd[i]).style.left = xTd[i];
}
}
</script>