Ciao a tutti, avrei un piccolo quesito:
E' possibile contare le lettere di nomi inseriti all'interno di un array?
Se ho capito bene la proprietà lenght è applicabile solo ai campi di testo?
grazie...![]()
Ciao a tutti, avrei un piccolo quesito:
E' possibile contare le lettere di nomi inseriti all'interno di un array?
Se ho capito bene la proprietà lenght è applicabile solo ai campi di testo?
grazie...![]()
assolutamente no... è applicabile anche al numero di elementi contenuti in una matrice, per contarli...
e poi cmq (x tornare al tuo caso pratico) se hai un array con dei nomi, quei nomi sono cmq stringhe
nella stringa di for il length è usato per contare gli elementi, mentre nella stringa col trace per contare la lunghezza (in lettere) del nome)Codice PHP:matr=new Array("ciao", "prova", "provolettina");
for (i=0;i<matr.length;i++) {
trace(matr[i].length);
}
ciao
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
se i nomi che dici tu non sono proprietà di un oggetto, cioè se l'array è pressapoco così
arrayNomi=["paola","roberto","giulia","andrea","marcella","da vide"]
e non così
arrayNomi=( { name: "ale", city: "rieti", zip: 02100 } );
basta che scrivi
m=arrayNomi[0].length
trace(m)
il trace serve solo a farti verificare che funziona![]()
ack panta, non imparerò mai ad usare prima il preview
quello che dice il dottor panta è giustissimo, confermo![]()
eheh neanche io lo uso mai... e cmq la dottoressa Stormy ha completato appieno la mia edotta spiegazione:gren:
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
invece se intendeva le proprietà di un oggetto facciamo la gara a chi risponde primo?
dai! dai che oggi sono in competitive mode
noooooooo per due semplici motivi:
- primo con te non competo o le prendo
- secondo ho appena risposto ad un thread sui moviemtni elastici e ho scritto l'impossibile e mi son consumato le dita, ora ho perso 4 chili e devo riposare
:gren: :gren: :gren:
Originariamente inviato da panta
- secondo ho appena risposto ad un thread sui moviemtni elastici e ho scritto l'impossibile e mi son consumato le dita, ora ho perso 4 chili e devo riposare![]()
Grazie a tutti, in effetti
avevo un problema di sintassi, ma ci avrei
perso degli anni senza il vostro aiuto!![]()