Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Quesito JDBC

Quesito JDBC

Ciao a tutti,sto scrivendo un'applicazione JDBC ( + tomcat + oracle) che mi deve monitorare i dati su un DB:in pratica periodicamente deve rieseguire una query e visualizzare il risultato.Avrei due domande a riguardo:

1-per il refresh basta farlo da html oppure ci sono soluzioni più appropriate per una jsp?

2-La pagina che ho in mente la vorrei fare in jsp più che con una servlet in quanto c'è molto html.Essendo la prima pagina a cui mi connetto però non posso sfruttare un metodo init() di una servlet che mi crei un ConnectionPool e prenda gli init-param per inizializzare la connessione dal web.xml. Come posso gestirlo?
    Listen the noise of deep sea......
    --Powered by Debian GNU/Linux Sid on 2.6.12.3--
    albz.altervista.org

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    la prima pagina potrebbe essere una servlet che legge i parametri e fa una redirect sulla jsp

Per me il refresh puoi farlo tranquillamente da html (via tag HEAD) o tramite Javascript.

Per quanto riguarda la creazione della connection pool puoi comunque usare un bean o un metodo nella pagina jsp che venga eseguito una sola volta alla prima chiamata della pagina (usando un contatore static, ad esempio).
    S.O. : Ubuntu 5.04
    Lang : J2*E,PHP,tcl/tk

Grazie ad entrambi,per adesso ho risolto facendo come suggerito da floyd,semplice redirect,magari proco anche l'altra soluzione.
    Listen the noise of deep sea......