Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [Help]Streaming radio

[Help]Streaming radio

Salve

Vorrei implementare una radio da mandare in streaming via web.Questa radio dovrebbe per il momento basarsi su un numero limitato di playlist di file in formato mp3; altra caratteristica deve essere la possibilità di reggere un numero di utenti consistente (100-200), anche se per brevi periodi,tutti contemporaneamente collegati in streaming. In particolare vorrei sapere se devo scegliere considerando maggiormente la banda passante minima garantita, o il traffico mensile compreso nel contratto.Vorrei quindi conoscere il vostro parere su che tipo di connettività mi occorre, e quale provider me la può fornire.

Grazie per l'attenzione

Braincorp.it

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    benissimo, mettiamo che lo streaming adatto per la radio sia sui 40kbit (così più o meno stanno le altre radio)....
    mettiamo che in contemporanea ci siano 100 ascoltatori con possibilità di picco di 300....
    100*40= 4000kbit
    per il picco calcola tu.....
    i costi non te li dico neanche perchè sono diciamo paurosi se vuoi fare tutto da solo....
    potresti trovare un housing invece magari americano che fanno meno storie sulla banda e vedere cosa ti dicono...comunque non meno di 2000€ all'anno se sei fortunato con l'housing...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quindi, facendo 2 conti, circa 500 Kbyte con picchi(300 utenti) di 1500, giusto?

I costi a cui tu hai accennato sono ragionevoli; sai suggerirmi qualche nome di provider che faccia al caso mio?

Grazie per l'aiuto

Braincorp

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da BrainCorp
    Quindi, facendo 2 conti, circa 500 Kbyte con picchi(300 utenti) di 1500, giusto?

I costi a cui tu hai accennato sono ragionevoli; sai suggerirmi qualche nome di provider che faccia al caso mio?

Grazie per l'aiuto

Braincorp
    sinceramente no, o meglio di potrei suggerire inet per l'italia http://www.inet.it/
    ma costa due occhi di una testa.....
    ti consiglio di andare in cerca in america di un server in housing con a disposizione un bel pò di banda...
    dove però non saprei...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio