ciao, raga...
sto impazzendo non riesco a far funzionare un pulsante che si trova dentro una smartclip, cioè dovrei fare andare il filmato in un'altra scena, ma non riesco perchè non avevo mai usata una smartclip
aiutatemi vi prego
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao, raga...
sto impazzendo non riesco a far funzionare un pulsante che si trova dentro una smartclip, cioè dovrei fare andare il filmato in un'altra scena, ma non riesco perchè non avevo mai usata una smartclip
aiutatemi vi prego
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Liuk
è un movie clip normale con qualche funzionalità in più
se scrivi
_root.gotoAndPlay(11)
non funziona?
si funziona ti ringrazio moltissimo, ma perchè così funziona?
siccome io ho altri 4 pulsanti sempre nella stessa smartclip cosa devo mettere negli altri?
![]()
![]()
![]()
Liuk
perchè quando devi far fare un'azione a qualcosa che sta nella timeline precedente o comunque in un'altra timeline devi mettere il percorso completo
in questo caso _root si riferisce alla timeline principale
gli altri smartclip sono diverse istanze dello stesso smartclip?
si _root l'ho capito ma perche 11?
poi, nella stessa smartclip ci sono sono altri 4 pulsanti che devono andare ad altre quattro scene
spero di essere stato chiaro altrimenti richiedi
grazie ancora
![]()
![]()
![]()
Liuk
11 è un numero a caso, al suo posto devi metterci il numero del frame a cui il filmato deve andare
io avevo capito che avevi più pulsanti nel senso che avevi la stessa smartclip duplicata più volte, il caldo mi da davvero alla testa
negli altri pulsanti metti lo stesso comando cambiando il numero di frame, oppure se devono far andare ad una scena, è meglio che dai un'etichetta al frame della scena in cui devi andare e mandi a quella
_root.gotoAndPlay("nomeetichetta);