Originariamente inviato da Webmaster83
Ciao a tutti.
Ho 20 anni appena compiuti, ho studiato Grafica Pubblicitaria in un istituto di Bologna e mi sono avvicinato al tempo stesso alla Grafica Web, sono uscito nel 2002 con 91/100, ora sono ormai 7 mesi che lavoro per una Web Agency come Grafico Web... ho realizzato nella stessa la grafica-layout per un cliente ed alcuni lavori grafici minori oltre ad aggiornamenti e restyling vari...

Vorrei imparare di +... studiare il Web design.. cosa mi consigliate di fare?
Mi piacerebbe avvicinarmi al mondo dell' Università o un corso di formazione!! Che mi consigliate ? Nessun limite di distanza per me... Ditemi e suggeritemi tutto quello di cui siete a conoscienza... studi.. corsi.. università valide...ecc. ecc.

Grazie fin d'ora.
Luca
Beato te che comunque lavori in una Web Agency come Grafico Web. Figurati io che ho studiato Grafica e Web Design a Londra per 2 anni,dal lunedi al venerdi dalle 17 alle 21 e dovevo sostenere esami ogni mese portando agli insegnanti un mio elaborato sul floppy disk e non avendo un pc a disposizione, usavo quello dell'ufficio(naturalmente il mio capo lo sapeva ed era entusiata del corso che facevo), e a volte quando i termini di consegna erano ristretti usavo quello di un mio amico e dopo due anni di fatiche, di insonnie, di ansia e un esame finale allucinante tutto naturalmente sostenuto in lingua inglese non ho trovato ancora lavoro qui in Italia,perché ho conseguito i titoli all'estero. A me sembra assurdo! Ormai sto pensando di tenere il mio attuale lavoro di traduttrice e di fare il web designer e il grafico più come hobby che come lavoro. Comunque,ti dico che c'è sempre da imparare in questo mestiere!

Ciao