Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

PhotoShop 6 - effetto che scompare

Effetto smussatura normale dalla cartella Stili - una volta applicato questo effetto ad una immagine jpg B/N, ho l'esigenza di colorare questa immagine con un filtro (rosso in questo caso, ma anche creando un nuovo livello l'effetto smussatura sparisce...) colorando invece prima l'immagine, applicando l'effetto smusso l'immagine torna in B/N...come faccio ad avere entrambi senza perderne almeno uno?

P.S. - Il colore che dovrei adottare non dovrebbe essere pieno ma una semplice retinatura che non coprisse il contenuto del disegno)

Utente di HTML.it
    Prova a convertire l'immagine a 16 bit, poi la colori e poi la smussi!

Photoshop 6 - effetto che scompare

l'immagine e' a 8 bit - per passare a 16 bit devo unire i livelli (di cosa non lo so visto che l'immagine e' unica)- cmq fatta l'unione e passata a 16 bit, il livello si blocca e non e' possibile adottare nessuno stile ne' tantomeno usare altri strumenti. Mi dice che per fare quasi tutto come spostare, bacchetta magica eccetera devo tornare a 8 bit. Non c'è un altro metodo?

Forse non ho capito bene...

ma una volta applicato lo smusso... non ti è sufficiente convertire l'immagine in colore RGB e poi applicare la colorazione rossa, utilizzando "Immagine">"Regola">"Tonalità/Saturazione"...

ma ripeto, forse non ho capito bene la situazione...

Forse non volendo mi hai dato la soluzione giusta...non avevo ancora provato questo metodo - se riesce poi ti spiego il pasticcio ke facevo prima

Essi eh...proprio vero ke certe volte la soluzione + semplice ce l'hai sotto gli okki :quote: ho risolto con il tuo suggerimento grazie

prego, mary, son contento che il mio suggerimento abbia funzionato

Permessi di invio