Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    nibbiosun
    Guest

[MX] scrollpane e radiobutton

qualcuno sa dirmi se è possibile mettere dei radiobuttons in un scrollpane? io ho provato ma i radiobuttons vengono visualizzati solo quando ci clicco sopra, poi faccio scorrere la pagina e magicamente spariscono! è un problema di refresh?chi sa darmi qualche suggerimento??grazie

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    E come li hai messi dentro lo scrollpane?

nibbiosun
    Guest
    sullo stage c'e' scrollpane(movieclip, giusto?), al suo interno ho associato lo script:
    onClipEvent (load) {
    myScroll.setScrollContent(_root.blocco);
    myScroll.refreshPane();
    }
    dove "blocco" è il mc che carica testo e immagini da un file xml e contiene anche un altro mc dove sono inseriti i radiobutton.
    come se non bastasse anche l'immagine ha lo stasso problema.
    se riuscissi a darmi una mano.....

nibbiosun
    Guest
    facendo un po' di prove ho tolto scrollpane dal mc e messo direttamente sullo stage, e i radiobutton non danno piu' problemi.
    ora pero' del mc carica solamente lo sfondo e il testo statico, ma non il testo letto dal file xml, credo sia un problema di ordine di caricamento, vero? cosa si puo' fare?

nibbiosun
    Guest
    Originariamente inviato da nibbiosun
    facendo un po' di prove ho tolto scrollpane dal mc e messo direttamente sullo stage, e i radiobutton non danno piu' problemi.
    ora pero' del mc carica solamente lo sfondo e il testo statico, ma non il testo letto dal file xml, credo sia un problema di ordine di caricamento, vero? cosa si puo' fare?
    mi spiego meglio: con questa modifica radiobutton funzionano a meraviglia, mentre il mc che contiene i dati letti dal file xml viene visualizzato in parte e male:
    1)testo statico e sfondo del mc non danno problemi;
    2)il testo dinamico letto da xml non viene visualizzato
    3)le immagini (il cui nome viene letto sempre da xml) le carico con
    "loadMovieNum(nomefigura,i+1);" ma questo funziona solo se lo metto insieme al codice che legge il file xml, e quindi direttamento sullo stage e non nel mc che contiene il mc1 dove dovrebbe essere inserita l'immagine.
    non riesco a trovare l'errore!!!
    grazie x l'aiuto!

>2)il testo dinamico letto da xml non viene visualizzato

hai incorporato i caratteri?

nibbiosun
    Guest
    nella finestra opzioni caratteri->tutti i caratteri, si, se è questo che intendi....altrimenti dove?

In quale campo di testo?

nibbiosun
    Guest
    in ciascuno dei campi di testo dinamici presenti nel movieclip(il mc che viene caricato dal file xml nel scrollpane): giusto?

nibbiosun
    Guest
    Originariamente inviato da nibbiosun
    in ciascuno dei campi di testo dinamici presenti nel movieclip(il mc che viene caricato dal file xml nel scrollpane): giusto?
    nessun aiutino? sigh!

Permessi di invio