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  1. #1

    [MX] problemino con XML

    Ciao ho un file XML da cui creo un array di immagini.

    Codice PHP:
    if(success){
    var 
    nodes this.firstChild.childNodes;
    //trace (nodes.length);
    for(var 0nodes.lengthi++){//ciclo
    var fotox =  nodes[i].attributes.foto;//link alla foto
    var nome nodes[i].attributes.nome;
    var 
    linguaggio nodes[i].attributes.linguaggio;
    var 
    tempo nodes[i].attributes.tempo;
    _root.CreateEmptyMovieClip("Aggancio"nodes.length+i); //creo i pulsanti
    _root.Aggancio.attachMovie("Link""Link" ii); 
    mylink=_root.Aggancio["Link" i]
    myLink.loader_mc.loadMovie(fotox)//carico la foto
    mylink._x= (i+1)*75;//posizione sulla root
    mylink._y=20 
    poi ho creato un effetto roll over di trasparenza...

    Codice PHP:
    mylink.onEnterFrame=function(){
        if (
    this.hitTest(_root._xmouse_root._ymousefalse)) {
            
    this._alpha-=2;
        }else{
            
    this._alpha =100;
        }

    e fino a qui funziona tutto bene.
    Adesso avevo bisogno di passare la i della foto cliccata ad una variabile, in questo modo:

    Codice PHP:
    mylink.onPress = function(){
        
    testo "Gli passo" this
        
        trace
    (testo)

    con this mi esce il percorso ogni volta diverso

    codice:
    Gli passo_level0.Aggancio.Link0
    Gli passo_level0.Aggancio.Link1
    Gli passo_level0.Aggancio.Link2
    Gli passo_level0.Aggancio.Link3
    Gli passo_level0.Aggancio.Link4
    Gli passo_level0.Aggancio.Link5
    ma se scrivo

    trace(linguaggio) mi esce sempre l' attributo dell' ultimo nodo.

    Chi mi sa aiutare? Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    795
    scusami, ma tu tiri fuori l'attributo linguaggio nel ciclo for, ma non la metti nei vari mc. per forza se fai un trace ti tira fuori sempre l'ultimo...
    dovresti assegnarla ai mc, così ognuno ha il suo "linguaggio"
    mylink=_root.Aggancio["Link" + i];
    mylink.linguaggio=linguaggio;

  3. #3
    ma anche se faccio come dici tu

    codice:
    var nome = nodes[i].attributes.nome;
    ... ... ...
    _root.CreateEmptyMovieClip("Aggancio", nodes.length+i);
    _root.Aggancio.attachMovie("Link", "Link" + i, i); 
    mylink=_root.Aggancio["Link" + i]
    mylink.nome = nome
    ...
    ...
    mylink.onPress = function(){
    	testo = "Gli passo" + nome
    	
    	trace(testo)
    }
    Ma mi esce sempre l' attributo del primo adesso???

    Ho provato anche
    codice:
    mylink.nome = nome[i]
    ma esce sempre l' attributo del primo nodo.
    se invece stampo i mi esce 5

  4. #4

    up

    up

    dai qualcuno che si scervella??

  5. #5
    Oggi siete proprio deludenti ...

    Comunque ho risolto da solo
    ecco qua

    Codice PHP:
    var nome nodes[i].attributes.nome;
    ...
    mylink.nome nome
    ...
    mylink.onPress = function(){
        
    testo "Gli passo" this.nome
    ... 

    con this gli dico quale darmi di valore!!
    Che stupido che sono ...

    :gren:

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