Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: load movie e preload

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    111

    load movie e preload

    Volevo chiedere questo:

    Nella mia index ci sono vari file esterni che vengono caricati all'avvio della index comprese 4 tracce musicali, ma ho visto che con una connessione normale alcuni impiegano un po' a caricare.

    Vorrei caricare tutti i movie prima di entrare nella index (sono 3 + un file sonoro) e far sì che se voglio cambiare traccia musicale questa venga caricata , in pratica solo se scelgo un'altra traccia la musica si carica, altrimenti no, perchè temo che se faccio caricare i 3 movie e le 4 tracce prima si impieghi una vita ad entrare nella index e l'utente si stufi.

    Come posso fare? i movie sono leggeri la index impiega qualche secondo, la traccia un po' di più.

    Come posso creare questo preload multiplo e come faccio fare il preload ai file musicali (inseriti con attach movie in file a parte)che inserisco con il load movie?

    Suggerimenti per allegerire?

    Spero di essere stata chiara nell'esporre il problema.
    Rossella

  2. #2
    potresti adattare questo:

    codice:
    onClipEvent (load) {
    	_root.stop();
    	index = true;
    	testo1 = "loading index";
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if (index) {
    		car = _root.getBytesLoaded();
    		tot = _root.getBytesTotal();
    		perc = parseInt((car/tot)*100);
    		percent1 = perc+"%";
    		if (car == tot) {
    			loadMovieNum("index1.swf", 1);
    			index = false;
    			index1 = true;
    			testo2 = "loading index1";
    		}
    	}
    if (index1) {
    		car = _level1.getBytesLoaded();
    		tot = _level1.getBytesTotal();
    		perc = parseInt((car/tot)*100);
    		percent2 = perc+"%";
    		if (car == tot) {
    			loadMovieNum("index2.swf", 2);
    			index1 = false;
    			index2 = true;
    			testo3= "loading index3";
    		}
    	}
    
    	if (index2) {
    		car = _level2.getBytesLoaded();
    		tot = _level2.getBytesTotal();
    		perc = parseInt((car/tot)*100);
    		if (car != undefined) {
    			percent3 = perc+"%";
    			if (car == tot) {
    				_level0.gotoandplay("inserisci l'etichetta che vuoi o il numero del frame");
    			}
    		}
    	}
    }
    E' lo stesso che ti ho postato qua:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...93#post3851293
    Ci ho aggiunto qualcosa per farti capire come aggiungerne altri nello stesso script, per le altre info vai alla discussione dell'altra volta.
    Cmq, credo che con MX ci sia qualche funzione che semplifica molto la cosa, ma che io non so fare!

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    111
    si e infatti avevo provato ad adattarlo ma a quanto pare sbagliavo qualcosa, perchè non mi veniva. Ora provo come hai scritto tu.
    Ma posso testarlo in locale o è meglio che lo butti in rete, so che con alcuni file che contengono musica in locale non si vede
    Rossella

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    111
    ah e per caricare le tracce musicali?, faccio un preload nel file che contiene la musica? e come imposto lo script?
    Rossella

  5. #5
    Originariamente inviato da rosmaro
    ah e per caricare le tracce musicali?, faccio un preload nel file che contiene la musica? e come imposto lo script?
    In locale ti testa solo il primo swf, se la musica è in swf, non devi cambiare nessuna action, se hai più di 3 swf copia la prima parte del codice che sta nel'EnterFrame, incollalo e adattalo!

    Ciao

  6. #6
    Controlla di nuovo il codice che ho postato prima, perchè nella fretta avevo fatto alcuni errori, ora l'ho corretto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.