Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Vi presento PhpNuke

Utente di HTML.it

Vi presento PhpNuke

Salve a tutti,
    mi sono registrato da poco e gironzolando nel forum mi ha preso la vostra discussione....

Vi dico la mia...
    Studiare è la cosa più importante, ma se ci si diverte anche è meglio

Io abbinerei alla passione per HTML ,che sempre possa vivere, una sana passione per il mostruoso Php il linguaggio che è installato su oltre 9 milioni di server.

Io mi sono accostato grazie a PhpNuke un CMS (Content Management System) davvero eccezionale.

Ok, mi sono fatto prendere la mano...
    Ecco alcuni links:

www.phpnuke.it
    www.spaghettibrain.it

E' in pratica un costruttore di portali web con molti addon:
    chat, forum, download, articoli, ...

Si trovano moduli per inserire le previsioni del tempo, gestione dei banners pubblicitari, insomma date un'occhiata e ne riparliamo...
    :tongue:

per il Php vi suggerisco il sito www.latoserver.it dove trovate una bella guida in pdf, semplice e molto chiara.

Come testi cartacei io sto masticando "Guida a Php Seconda Edizione" della McGraw Hill, ampiamente consigliato in rete

Ragazzi, mi rendo conto di sembrare un pubblicitario, ma mi piace dare qualche input, così mi dite cosa ne pensate.

Sottolineo che Php è gratuito, come Apache, come MySql ...
    L'Open Source è una grande cosa e spero prenda sempre più piede

A presto...

credo che hai cannato a schiacciare tasto, invece che rispondere hai fatto nuovo ! :metallica

guarda per il forum PHP sempre dritto, poi a destra e poi ancora a destra per 20 metri

è indiscusso che il PHP ,come l'ASP, ha nettamente maggiorni funzionalità dell'HTML ma sono 2 cose competamente distinte...in questo forum come in quello di Scripting vengono trattati problemi risolvibili medianti applicazioni lato client menre nel forum di JSP,ASP e PHP vengono risolti problemi risolvibili mediante script lato server

sono 2 concetti molto simili ma anche molto diversi e che necessitano l'uno dell'altro...

non ha senso parlare di programmazione ecluisivamente lato server visto che dietro a questa programmazione c'è una grossa base di programmazione clientinista...
    Let's your dream came true!

Originariamente inviato da ale500
    non ha senso parlare di programmazione ecluisivamente lato server visto che dietro a questa programmazione c'è una grossa base di programmazione clientinista...
    :metallica bello il vocabolo clientista !

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Originariamente inviato da ale500
    guarda per il forum PHP sempre dritto, poi a destra e poi ancora a destra per 20 metri

...JSP,ASP e PHP ...
    c'è un forum per JSp queta mi è nuova:gren:
    cmq ritornando al topic nulla toglie che PHOP sia una gran bella cosà però PHPNuke e tutto buggato

nel forum di programmazione tra i tanti linguaggi trattati viene trattato anche Java e la sua relativa versione lato server for application Java Server Pages
    Let's your dream came true!

Utente di HTML.it

Errata corrige: OOOOpsss

Ok, chiedo venia....
    vedo che siete ben svegli, mi fa piacere.

Ho indirizzato il tiro nel forum giusto,
    comunque non volevo assolutamente confrontare HTML e Php, servono due parrocchie diverse anche se convivono che è un piacere.

Grazie per l'accoglienza...

Re: Errata corrige: OOOOpsss

Originariamente inviato da Alby69
    Ok, chiedo venia....

comunque non volevo assolutamente confrontare HTML e Php, servono due parrocchie diverse anche se convivono che è un piacere.

di nulla !

Re: Errata corrige: OOOOpsss

Originariamente inviato da Alby69
    Ok, chiedo venia....

Originariamente inviato da antos
    c'è un forum per JSp queta mi è nuova:gren:
    cmq ritornando al topic nulla toglie che PHOP sia una gran bella cosà però PHPNuke e tutto buggato
    lo voglio
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Permessi di invio