Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: play inverso

play inverso

ciao a tutti
    come faccio a riprodurre un filmato ma al contrario ?
    ho un sequenza di fotogrammi ma voglio che al posto di andare avanti, vada indietro..
    prevFrame(); 'manda il filmato indietro ma di un frame alla volta
    Per farlo andare in modo fluido ?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    cioè di continuo? e quando deve avvenire? voglio dire dopo aver cliccato un bottone, essere stata scelta una certa opzione ecc... oppure semplicemente quando ha raggiunto la fine?

ah! avevo dimenticato una cosa fondamentale: flash 5 (o comunque compatibile con flash 5) o MX?

reply

sto usando flash mx

per esempio
    se io ho la sequenza 123456789 che mi parte dall'1 e finisce al 9
    io vorrei che partisse dal 9 e si interrompesse all'1 ..
    perchè quello che devo fare e la scelta della lingua in una pagina web e l'animazione ruota da sinistra a destra quando l'utente preme la freccia a destra(perchè l'animazione normale va verso destra)... ma se l'utente preme la freccia a sinistra, vorrei che il filmato si spostasse da sinistra a destra, ossia tornasse indietro ma in modo fluido come se andasse avanti
    spero di essermi spiegato bene !!
    aspetto tue notizie e grazie

quindi collegato ad un pulsante

e il pulsante è sullo stesso filmato che deve tornare indietro o da qualche altra parte? (ad esempio il filmato che deve tornare indietro è caricato con loadmovie, o si trattano di due filmati flash sulla stessa pagina html, o il filmato è in realtà un movie clip ecc...)

reply2

il filmato è un unico movie clip in una pagina html!!!
    il clip ha 4 bandiere di cui una sta avanti e le altre in background !
    ho creato 4 livelli, uno per ogni bandiera...
    ogni livello ha 60 fotogrammi ed ad ogni 15 fotogrammi c'è uno stop (il che vuol dire che la bandiera che sta avanti è passata in bg spostandosi a destra e quella che era in bg a destra è diventata la principale).
    c'è anche un livello guida che gestisce il movimento delle 4 bandiere e un livello dove ci sono 2 pulsanti, uno a destra ed uno a sinistra..
    al click di quello a destra scatta l'evento play che fa andare avanti il filmato di 15 fotogrammi e che fa spostare la bandiera a destra...
    devo solo trovare il modo che quando clikko sulla freccia sinistra, la bandiera si sposti verso sinistra, ossia se fino ad adesso il filmato era al fotogramma 30, torni al fotogramma 15 !!

ciao

prova così, nel primo frame

function avanti(){
    this.onEnterFrame= function(){
    if(_currentframe<fr+14){
    nextFrame()
    }
    }
    }
    function indietro(){
    if(_currentframe>fr-14){
    prevFrame()
    }
    }
    }

nei pulsanti

on (release) {
    fr=_currentframe;
    avanti();
    }

on (release) {
    fr=_currentframe;
    indietro();
    }

link

ciao sono di nuovo io !!!

il tuo script funziona ma ho notato che però ci sono 2 problemi !!
    il primo è che quando arriva alla fine del filmato, e clikko sul pulsante non va piu avanti come la stessa cosa se quando avvio il filmato e provo a clikkare il bottone di sinistra non succede niente !!
    ho provato ad inserire alla fine del filmato un gotoAndStop(1) ma così facendo, quando arrivo alla fine del filmato e clikko sul bottone di destra, mi ripete il filmato ma poi non si ferma più !!

Il secondo problema sono i link... quando clikko su pulsante che mi cambia bandiera, se io clikko sulla bandiera dovrebbe andare in un certo link !!
    ho provato anche li ad inserire un getUrl ma all'avvio quando provo a clikkare sulla bandiera non succede niente !!

Grazie per l'aiuto che mi dimostri ..

t'avviso che non l'ho provato ma dovrebbe andare

function avanti(){
    if(fr!=_totalframes){
    if(_currentframe<fr+14){
    nextFrame()
    }
    }else{
    gotoAndPlay(1)
    }
    }
    }
    function indietro(){
    if(fr!=1){
    if(_currentframe>fr-14){
    prevFrame()
    }
    }else{
    gotoAndPlay(_totalframes)
    }
    }
    }

io non so che animazione fanno le tue bandiere, ma se queste animazioni durano diversi frame evidentemente ci sono più istanze della bandiera, per cui le soluzioni sono due, o metti un pulsante sulla bandiera che dura tutti i frame dell'animazione, o metti il getUrl in tutte le istanze

Permessi di invio