Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Recupero valori variabile

Ciao a tutti!

Vi spiego il mio problema:

Interrogo un database e fin qui tutto ok, visualizzo su schermo i risultati etc etc. Adesso ho la necessità di visualizare delle immagini che sono salvate in una cartella "uploaded".
    ho bisogno di recuperare un valore che il database mi fornisce che viene visualizzato in una variabile "cognome" che si trova in un clip chiamato "giocatore". Come faccio a recuperare il valore della variabile (in questo caso, ma anche in senso generale?).

Grazie per il vostro aiuto.

Utente di HTML.it
    valore=giocatore.cognome;
    se ho capito bene...

......non funziona.

questo è l'action script che è nelle azioni del clip "prova" che si trova sulla root.

onClipEvent (data) {
    for (i=1; i<=totale; i++) {
    nome = "movi"+i;
    prova = ?????; (qui devo recuperare il valore di "cognome" che è un campo testo dinamico )
    trace(prova);
    duplicateMovieClip("_root.prova", nome, i);
    _root[nome].nomeG=this[ "nomeG"+i];
    _root[nome].cognome=this[ "cognome"+i];
    _root[nome]._y = 20*i;
    _root[cognome]._y = 20*i;
    }
    }

se mai ti posto l'intero file .FLA e buonanotte!

Utente di HTML.it
    calma. sto mc giocatori dov'è? controlla bene i percorsi.
    sei sicuro che la variabile cognome in giocatore esista, abbia qualche valore ecc?

allora:

il tutto è contenuto un un movie che si chiama "prova".
    al suo interno ci sono dei campi testo dinamici che mi recuperano i valori che mi passa il database. Uno di questi recupera la variabile "cognome". il campo testo che recupera la variabile "cognome" ha come nome d'istanza "testoC" Io devo recuperare il valore che assume la variabile "cognome" e frala leggere ad un altro movie clip. Questo perchè le immagini che devo carivare si chiamano: "cognome".jpg a seconda del giocatore che viene visualizzato (ad es. a fianco di Baggio c'è la sua foto che si chiama "Baggio.jpg"). Dimmi sed vuoi che ti spedisca il file sorgente.

P.S. Fra poco l'enel ci stacca la corrente per due ore (grazie!!) e quindi tornerò piu tardi!

Utente di HTML.it
    ma fammi capire bene... tu per recuperare i valori delle variabili usi campi di testo dinamici???

errrrr............

allora io faccio visualizzare i cognomi dei giocatori attraverso un campo testo dinamico che si chiama "cognome" e che poi duplico in cognome1, cognome2 etc etc. i dati mi arrivano correttamente perche vedo tutti i cognomi. Pensavo quindi di poter recuperare il valore di cognome1, cognome2 etc.... direttamente dai campi testo che creo duplicando il filmato, altrimenti come faccio a recuperare il valore? scusa ma in asp me la cavicchio ma di action script proprio.......

Utente di HTML.it
    non ci sono santi, mi sa che il problema è solo di percorsi.
    se i campi dinamici sono in prova, allora

valore=_root.prova.cognome;
    trace(valore);

DEVE funzionare.

Dunque, cercherò di mettere ordine....
    Ho creato un move clip nella root principale che si chiama "prova".
    Associato al movie clip prova vi è questo script:

onClipEvent (data) {
    for (i=1; i<=totale; i++) {
    nome = "movi"+i;
    duplicateMovieClip("_root.prova", nome, i);
    _root[nome].foto=this[ "foto"+i];
    _root[nome].nomeG=this[ "nomeG"+i];
    _root[nome].cognome=this[ "cognome"+i];
    _root[foto]._y = 20*i;
    _root[nome]._y = 20*i;
    _root[cognome]._y = 20*i;
    }
    }
    che duplica i movi clip contenuti in "prova" e me li visualizza a monitor. dove "foto"+i e il numero del campo ID del database, "nomeG"+i è il nome del giocatore e "cognomeG"+i è il cognome dello stesso. Fin qui totto OK.

in una cartella "/uploaded" esistono le immagini da associare al giocatore (1.jpg per il giocatore con id 1 e via così). Quindi vorrei creare un MC vuoto chiamato figurina dove inserire l'istruzione:

_root.prova.figurina.loadMovie
    ("http://www.gsbogliasco76.it/fla/uploaded/"+_parent.immagine+".jpg");

e così caricare le fotografie per ogni giocatore visualizzato. Ho provato mettere: immagine=1 e questo funziona perchè mi carica perfettamente la jpg chiamata 1.jpg.

Puoi aiutarmi? Se vuoi farti un idea visita http://www.gsbogliasco76.it/fla/prova.html
    oppure se mi lasci il tuo e-mail, ti posto il sorgente . Grazie ancora

Utente di HTML.it
    è inutile che mi mandi il fla, se ancora non capisco il problema... non dovevi recuperare il valore della variabile cognome??? :master:
    _root.prova.figurina.loadMovie
    ("http://www.gsbogliasco76.it/fla/uploaded/"+_parent.immagine+".jpg");
    e così caricare le fotografie per ogni giocatore visualizzato. Ho provato mettere: immagine=1 e questo funziona perchè mi carica perfettamente la jpg chiamata 1.jpg.
    e qui il problema dov'è? scusa, sarò tordo, ma non capisco proprio dov'è il problema.
    inoltre:
    ...che duplica i movi clip contenuti in "prova" e me li visualizza a monitor. dove "foto"+i e il numero del campo ID del database, "nomeG"+i è il nome del giocatore e "cognomeG"+i è il cognome dello stesso. Fin qui totto OK.
    occhio, cognomeG non c'è, c'è cognome.

Permessi di invio