Originariamente inviato da tizyjayd

l'articolo dice che

malgrado l’ampiezza del mandato conferito alla SIAE

cioè che con la siae devi pagare, poi devi pagare anche gli eventuali autori/editori. il problema siae si blocca quando la paghi. paghi la siae ed il problema x la siae è terminato.

poi sarà un tuo problema accertarti su altri tuoi obblighi..
No, aspetta...la frase "malgrado l’ampiezza del mandato conferito alla SIAE, alcuni diritti vengono amministrati direttamente dall’autore o dall’editore. E’ questo il caso, appunto, della riproduzione grafica dei testi letterari e degli spartiti" credo voglia dire "noi non ci occupiamo del copyright dei testi e degli spartiti"

come succede x gli mp3. non è che paghi la siae e il problema è finito. devi dopo contattare le case discografiche, UNA PER UNA e chiedere autorizzazioni e pagare. praticamente una menata.
Vero, ma in quel caso loro dicono che devi disporre delle autorizzazioni SIAE per gli artisti da loro rappresentati (e poi devi contattare le case discografiche), invece nel passo che ho scritto sopra credo che voglia dire che serve solo l'autorizzazione delle case discografiche.

ti consiglio di chiudere il sito, non siamo + a 6 anni fa.. adesso ci stanno + attenti.
Azz...per me sarebbe un duro colpo: potrei al limite pensare di togliere i testi, testi con accordi e midi e lasciare le intavolature e le traduzioni...che ne dici?
In più il discorso FAN non regge. non è che se io dico di essere fan di tutti gli artisti italiani, posso tranquillamente mettere tutti gli mp3 di tutti gli artisti italiani.
Vero, ma io in questo caso mi riferivo soprattutto alla sezione Queen dei quali sono un accanito FAN (prova a guardare la mia collezione o quante traduzioni mi sono messo a fare) dato che nella sezione Musica del mio sito il contenuto di testi è relativamente basso (purtroppo, però, ci sono molti testi con accordi)
marcolino non penso ci guadagnasse, se non con una pop up ad una pagina di dialer mp3.
Mi piacerebbe poter approfondire con questo ragazzo la questione, non è che ti trovi il suo indirizzo e-mail (da passarmi in pvt)?
Grazie in anticipo
Ciao
Carmelo