Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Radio! (aspettate a cancellare il post! non penso sia la solita domanda banale!)

esiste un metodo o un codice di qualke linguaggio di programmazione per mettere online su un sito una qualke forma di player basato su una playlist che prende i file audio dal mio hard-disk?

nosferatu_net
    Guest
    Ti serve un server a cui allacciarti come "content provider".
    Ce ne sono diversi gratuiti: IceCast, ShoutCast, etc.

Però non sono informato su chi fornisce hosting per questi streaming servers.

se intendi tipo le radio on-line (senn sbaglio radio deejay ce 'ha) devi scaricare una diciamo versione "server" del mediaplayer che ti permette di mandare in streaming la musica

cmq occhio ai diritti d'autore che senno finisci in prigione
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Originariamente inviato da nosferatu_net
    Ti serve un server a cui allacciarti come "content provider".
    Ce ne sono diversi gratuiti: IceCast, ShoutCast, etc.

Però non sono informato su chi fornisce hosting per questi streaming servers.
    cmq il server dovrebbe girare sul suo pc in locale verso l'esterno
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

ho già provato con shoutcast, solo che il pc che dovrei usare per la radio è in una rete e non è il server! percui non mi posso conneettere al server di shoutcast...ne conoscete altri che non hanno di questi problemi?

cosa intendi dire, che c'è un proxy che nn riesci a passare????
    cmq se poi vuoi eseguirlo da pagina web ti conviene usare il windows media player
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

nosferatu_net
    Guest
    Originariamente inviato da triky
    cmq il server dovrebbe girare sul suo pc in locale verso l'esterno
    Beh, veramente no.
    Se ho capito bene l'esigenza è quella di fare da content provider.

Anche perché come fai a fare da streaming server ad una macchina in una rete privata?
    Dovresti farti aprire il firewall, farti assegnare un IP statico, etc.

Molto più comodo trovare qualcuno che faccia servizio di streaming a cui attaccarsi appunto come "content provider".

Mi sembra che sia ShoutCast che IceCast permettano di separare il ruolo di server da quello di provider.

Volendo, potresti provare JRoar, uno streaming server scritto interamente in Java, basato sulle librerie Ogg Vorbis.
    www.jcraft.com/jroar/

Originariamente inviato da triky
    cosa intendi dire, che c'è un proxy che nn riesci a passare????
    cmq se poi vuoi eseguirlo da pagina web ti conviene usare il windows media player
    come faccio ad usare il mediaplayer per mandare in streaming i miei file audio?

Permessi di invio