Ciao ragazzi. Volevo sapere se era possibile fare aprire una macro automaticamente mentre apro il mio foglio di lavoro .xls.
Grazie
Ciao
D.
Ciao ragazzi. Volevo sapere se era possibile fare aprire una macro automaticamente mentre apro il mio foglio di lavoro .xls.
Grazie
Ciao
D.
puoi farlo via codice, dai menù selezioni
Strumenti-->macro-->Editor di Visual Basic
apri thisWorkBook e poi selezioni l'oggetto WorkBook e l'evento Open.
A questo punto basta lanciare la sub della tua macro per farla eseguire all'apertura del foglio di lavoro.
![]()
Ciao Debe.
Sono un principiante. Dovrebbe essere così
Sub Workbook_Open()
inserisco la macro che verrà lanciata in automatico?
End Sub
esatto, dovrebbe bastare solo il nome della macro.
GRAZIE MILLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!! !!!!!!
:metallica
Debe lo so che mi sto allargando...ma ti faccio un'altra domanda, se possibile. Posso applicare l'esecuzione automatica di una macro su una variabile??
Mi spiego meglio. Se il risultato della cella C7 è maggiore di E7 vorrei che mi eseguisse la macro rosso (cioè questa) in automatico e se il risultato della cella C7 è minore, idem .
Sub rosso()
'
' rosso Macro
' Macro registrata il 20/06/2003 da dpiccion
'
Dim indicatore, target
If Range("C7").Value > Range("E7").Value Then
Range("C11").Select
ActiveSheet.Pictures.Insert("D:\Qualità\indicatori \red.bmp").Select
Selection.ShapeRange.IncrementLeft 100.5
Selection.ShapeRange.IncrementTop 19.5
qui vorrei dirgli esegui la macro rosso (cioè questa)
Else
Range("C11").Select
ActiveSheet.Pictures.Insert("D:\Qualità\indicatori \green.bmp").Select
Selection.ShapeRange.IncrementLeft 100.5
Selection.ShapeRange.IncrementTop 19.5
qui lo stesso
End If
End Sub
Non ho capito bene, sulla macro Rosso devi eseguire nuovamente la macro Rosso??? cosi entra in un loop infinito!![]()
Poi se maggiore la esegui altrimenti la esegui comunquetanto vale eseguirla direttamente :gren:
Praticamente se nella cella il risultato è x Mi lancia la Macro Rosos se il risultato è Y mi lancia la macro rosso. Come posso organizzare la cosa?
:master:
Ma devi lanciarla sempre all'apertura del foglio di lavoro?Originariamente inviato da ciccio
Praticamente se nella cella il risultato è x Mi lancia la Macro Rosos se il risultato è Y mi lancia la macro rosso. Come posso organizzare la cosa?
:master:
Poi Rossos è un'errore di battitura o una macro diversa? i due valori da testare quali sono?
Originariamente inviato da DeBe99
Ma devi lanciarla sempre all'apertura del foglio di lavoro?
Poi Rossos è un'errore di battitura o una macro diversa? i due valori da testare quali sono?
No non devo lanciarla quando apro il foglio, perchè già me la lancia.
Rossos è un errore di battitura. Macro Rosso.
Praticamente quando il valore della cella cambia deve attivarsi la macro rosso sia che il risultato sia x sia che il risultato sia Y. La variabile va benissimo.
Soltanto vorrei che in automatico mi lanciasse la macro rosso a seconda del valore della cella
non so se è chiaro.
![]()