come faccio ad implementare in una classe + gestori di eventi contemporaneamente???
esempio:
public class nomeclasse extends JFrame implements ActionListener
e se volessi implementare anche ItemListener ???
grazie ciao
come faccio ad implementare in una classe + gestori di eventi contemporaneamente???
esempio:
public class nomeclasse extends JFrame implements ActionListener
e se volessi implementare anche ItemListener ???
grazie ciao
public class nomeclasse extends JFrame implements ActionListener, ItemListener :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
errore
E:\provejava\provaframe.java:5: provaframe should be declared abstract; it does not define itemStateChanged(java.awt.event.ItemEvent) in provaframe
public class provaframe extends JFrame implements ActionListener, ItemListener {
^
1 error
Compilation interrupted
devi implementare public void itemStateChanged(ItemEvent)
ma mentre ci siamo mi dici con quale database "lavora" java???
io conosco mysql perche, programmo in php
ciao
ho implementato FocusListener e ho chiamato il metodo focusGained ma mi da errore
E:\provejava\provaframe.java:5: provaframe should be declared abstract; it does not define focusLost(java.awt.event.FocusEvent) in provaframe
public class provaframe extends JFrame implements ActionListener, FocusListener {
^
1 error
Compilation interrupted
Java e' in grado di operare con tutti i database che supportano la comunicazione tramite JDBC (Java DataBase Connectivity).Originariamente inviato da hannibal/p
ma mentre ci siamo mi dici con quale database "lavora" java???
io conosco mysql perche, programmo in php
ciao
Un elenco dei dbms supportati lo puoi trovare qui
http://servlet.java.sun.com/products/jdbc/drivers
nella casella "Supported dbms"
Tra i vari database c'e' anche Mysql. Inoltre tenendo conto che esiste un driver che fa da ponte tra Jdbc e Odbc puoi accedere anche a tutti i database che usano odbc (access ad esempio).
S.O. : Ubuntu 5.04
Lang : J2*E,PHP,tcl/tk