Originariamente inviato da amodio
java è sicuramente potente
ma pe rquanto riguarda la velocita' di creazione
va sopratutto a visual basic

in quanto ovvio che la ditta ci guadagnia di + se il programma viene fatto in meno tempo!
a parte il fatto di aver ritirato su una discussione vecchia di due anni merita una faccina adeguata ->

Cmq ribadisco il Java, e non mi venite a dire che un programma con VB viene creato + velocemente di uno col Java; perchè se è il programmatore che fa i tempi di sviluppo, cioe' se il programama e' veloce da fare e conosco il Java, allora lo posso fare velocemente; se poi mi venite a dire che su 10 persone è probabile che 9 imparino il VB che è più facile piuttosto che il Java, beh, allora, dico una cattiveria:

La programmazione DEVE essere ELITARIA

nel senso che ci sono degli strumenti come il C, il C++ e il Java, che richiedono tempo ed impegno per essere imparati, ma che permettono di scrivere programmi affidabili, performanti e veloci; ovviamente se su 10 persone solo una ha il tempo, la testa o la voglia di imparare questi linguaggi, solo quella dovrebbe poter programmare; non si dovrebbe dare, secondo me, la possibilità a tutti di fare i programmatori, cosa che VB mette in condizioni di fare; risultato? ve lo immaginate se tutti potessero tranquillamente fare i medici o i dottori senza avere la laurea, ve lo immaginate se, ancora peggio (e succede nella programmazione), il dottore inventato che vende medicine dal dubbio rimedio, si facesse anche pagare di più di un vero dottore? ve lo immaginate se poi un dottore con tanto di laurea si sente dire da un che ha comprato un manuale di medicina, "io sono un dottore".

meditate gente, meditate!