Presente!![]()
- la pagina è ottimizzata per una keyword/keyphrase molto competitiva
Si, è una keyphrase di due keywords, che con la ricerca "solo in italiano" ha circa 355,000 risultati.
Prima di Dominic erano diversi mesi che con la ricerca in italiano il sito era in prima pagina, da una terza posizione di qualche mese fa a una decima, per poi essere risalita in settima posizione della prima pagina, fino a scivolare in 15esima pagina dopo Dominic.
- i backlink della pagina contengono sopratutto la keyword/keyphrase
Si, però su questo punto non sono d'accordo. Un sito simile che invece ha tenuto in prima pagina ha un sacco di backlink formati da un'immagine con le keys nell'alt.
In più, le mie 2 keys in homepage a volte sono link di una pagina interna, e ho notato che nel disastro, la pagina interna linkata è più avanti di posizione con ricerca con quelle due keys.
- titolo e intestazioni H1 combaciano pesantemente con la keyword/keyphrase
Titolo per forza, anche perchè quelle key sono realmente il title della pagina, perchè denominazione della mia attività.
La mia attività si chiama "xxxxx key1 key2". Effettivamente però prima della penalizzazione avevo voluto strafare (stavo già in prima pagina...grrrr), a avevo invertito con "key1 key2 xxxxx". H1 non ce ne sono.
- altre caratteristiche al momento non individuate
Forse un'eccessiva Keyword density? Quelle due keys sono abbastanza ripetute nella mia pagina, come density prima andava bene visto i risultati, ma ora forse avere troppa density unita ad altri fattori potrebbe penalizzare...![]()
Se la keyphrase è composta da "keyword1 meyword2 keyword3", una ricerca dell'intera keyphrase riporta la pagina in pessima posizione, ma una ricerca di solo due delle keyword mostra posizioni migliori.
A me capita l'opposto. Unendo la keyword3 (che nel mio caso è "milano"), il sito è in prima posizione anche con "cerca nel web", però la ricerca con 3 keys è meno competitiva si riduce a circa 165,000 risultati.
Se la pagina è presente sulla directory, una ricerca sulla directory mostra solitamente una posizione migliore rispetto a quella della ricerca standard.
Vero, ho appena provato e risulta in ottima posizione.
A volte, cercando l'intera keyphrase, l'estratto che Google crea al volo non mostra dei punti nel testo in cui la keyphrase è riportata per intero.
No, a me li riporta.
Mi sa tanto che questo filtro esite e che il mio sito ci è finito in pieno, ora bisognerebbe capire esattamente quali sono i criteri del filtro...:master: