Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Pulsanti con fireworks

  1. #1

    Pulsanti con fireworks

    Ciao !
    Ho fatto un pulsante utilizzando Fireworks 4, faccio F12 e tutti i rollover dei vari stati funzionano. :mavieni:
    Quindi lo esporto per dreamweaver utilizzando l'autocomposizione esporta,
    lo esporto quindi come html e immagini, esporta porzioni e clicco su Solo porzioni selezionate.

    In dreamweaver4 faccio insert > interactive images > fireworks Html ,
    cerco e inserisco il file html del pulsante che ho creato ... refresh e F12 ma il rollover non funziona,
    c'è solo l'immagine del pulsante stato Su, compare la manina e funziona il link,
    ma dei rollover non funziona nulla.

    Dove sbaglio ?
    Help me !!!

    Bye
    Zio

  2. #2
    Mmm così a naso sembrerebbe tutto giusto, nn saprei :master:

  3. #3
    AIUTOOOOO !!!!

  4. #4
    Questo è il codice inserito da dreaweaver e proveniente da fireworks :

    <a href="WWW.ZIOHOUSE.COM/HOME.HTM" onMouseOut="MM_nbGroup('out');" onMouseOver="MM_nbGroup('over','t_home','t_home_f2 .gif','t_home_f4.gif',1);" onClick="MM_nbGroup('down','navbar1','t_home','t_h ome_f3.gif',1);" >[img]t_home.gif[/img]



    Il pulsante si chiama t_home, perchè non funza :master: ?????

  5. #5
    allora...
    il pulsante è uno solo vero?

    prova a fare così.
    Ridimensiona il canvas con la funzione di "fit canvas" ( Modify-Canvas-Fit Canvas ).
    Poi esporta tutto ( senza fare l'export della sola sezione) in una cartella dentro la cartella del sito ( magari la cartella bottoneHome... ).
    In dreamweaver usa la funzione fireworks html ( il tondino giallo nella versione mx.)e scegli la pagina html.

    prova e fammi sapere.

    Ciauz.

  6. #6
    però aspetta.
    il link prova a scriverlo così http://............ e non solo www.......

    fallo prima in fw ( occhio alle barre , usa // e non \\ ).

    prova.

  7. #7
    Il consiglio di ProtoGod è esatto; il comando però sarebbe TRIM canvas;in questa maniera elimini tutto il canvas in eccesso attorno al bottone ed ottieni una tabella di una sola cella; poi esporti HTML e slices (in effetti la slice è una sola). In DW apri la pagina html così creata, clicchi sul tag TABLE a sinistra in basso nella barra di stato, in modo da evidenziare la tabella e il contenuto (cioè il tuo bottone), poi EDIT > copy e poi PASTE sulla pagina web che stai costruendo. Mi pare meno complicato che con il bottone insert FW html.

  8. #8
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    Il consiglio di ProtoGod è esatto; il comando però sarebbe TRIM canvas;in questa maniera elimini tutto il canvas in eccesso attorno al bottone ed ottieni una tabella di una sola cella; poi esporti HTML e slices (in effetti la slice è una sola). In DW apri la pagina html così creata, clicchi sul tag TABLE a sinistra in basso nella barra di stato, in modo da evidenziare la tabella e il contenuto (cioè il tuo bottone), poi EDIT > copy e poi PASTE sulla pagina web che stai costruendo. Mi pare meno complicato che con il bottone insert FW html.
    :metallica grazie per la precisazione.

    ciauz

  9. #9
    FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!! :metallica :metallica

    Ma secondo voi perchè non lo fà in automatico e bisogna farsi il copia e incolla ?

    Quando in FW sono nella finestra esporta, se clicco su Opzioni,
    si può impostare l'HTML ...è forse qui che devo intervenire ?
    Io infatti aprendo l' html del bottone non avevo nessuna tabella,
    ho fatto il copia/incolla del HEAD e del BODY nella pagina web che sto creando.

    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    Il consiglio di ProtoGod è esatto; il comando però sarebbe TRIM canvas;in questa maniera elimini tutto il canvas in eccesso attorno al bottone ed ottieni una tabella di una sola cella; poi esporti HTML e slices (in effetti la slice è una sola).In DW apri la pagina html così creata, clicchi sul tag TABLE a sinistra in basso nella barra di stato, in modo da evidenziare la tabella e il contenuto(cioè il tuo bottone), poi EDIT > copy e poi PASTE sulla pagina web che stai costruendo. Mi pare meno complicato che con il bottone insert FW html.
    --------------------------------------------------------------------------------




    CMQ tante grazie !

    Ciao :metallica

  10. #10
    la procedura che ho descritto l'ho provata con Dreamweavwer in modalità "vista pagina web", non sono andato a fare dei copia incolla nella finestra del codice. Clicchi sul tuo bottone, uno dei tags in basso a sinistra sulla barra di stato(quella grigia sopra la barra di stato di Windows) viene evidenziato in grassetto; ti sposti un pò verso sinistra sul tag table e ci clicchi, così selezioni tutto,vale a dire la tabella creata da FW e il bottone in essa contenuto; poi fai copia, apri la pagina web vera e propria e incolli.Il tutto sempre in modalità "vista pagina web".
    Anche se in FW fai una sola porzione quando esporti Html e immagini si crea sempre una tabella magari di una sola cella.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.