tizyjayd,
Innanzitutto ti consiglio di attendere un altro po' di tempo, magari la prossima dance.
A parte ciò, l'unica idea che mi viene in mente è che Google abbia seguito l'unica canzone che avesse due link in homepage: uno nella top ten e l'altro in "l'ultima canzone votata è:".
Evidentemente quando lo spider ha visitato la pagina, l'ultima canzone votata era quella. In questomodo è nato il doppio link che ha "convinto" lo spider a prelevare quella pagina.
Ho dato un'occhiata alla cache di Google, ma credo sia la cache vecchia e non quella della pagina così come appariva all'ultimo passaggio dello spider.
Puoi fare una prova: aggiungi in homepage, più o meno nelle stesse posizioni della pagina in cui stanno i due link, due link ad un'altra qualsiasi pagina di canzoni. Se ti preleva anche quella, allora è quasi sicuro che il motivo dipenda dal fatto che ci vuole un doppio link.
Nota che di norma non sarebbe necessario, ma in una pagina con molti link come la tua, Google deve comunque fare una cernita e forse il doppi olink aiuta a favorire il prelievo di una pagina.
Se funziona, torna a darci conferma. Avremo imparato qualcosa di nuovo.![]()