come si proteggono le cartelle in wondows XP?
c'è differenza nel caso di accesso come utente amministratore o come utente non amministratore?
grazie
come si proteggono le cartelle in wondows XP?
c'è differenza nel caso di accesso come utente amministratore o come utente non amministratore?
grazie
si.. username e password.. o anche solo password và bene!
ti spiego qual'è il mio problema, avrei bisogno di proteggere dei file di codice che verranno installati sul PC del cliente! quindi proteggendo la cartella potrei impedire qualche malintenzionato!
mi è capitato di utilizzare il mandrake.. se non entri come amministratore per alcune ditrectory di veniva richiesta la user e password di amministratore.. diciamo una cosa del genere
stavo seguendo questo post di un utente che spiegava come proteggere le cartelle di XP!!
-----------------------
Bisogna far visualizzare la scheda Protezione nelle proprietà della cartella selezionata, e per la quale si vogliono avere delle restrizioni
Per visualizzare la scheda Protezione
Aprire Opzioni cartella nel Pannello di controllo.
Fare clic su Start, scegliere Impostazioni e quindi fare clic su Pannello di controllo.
Fare clic su Aspetti e temi e quindi su Opzioni cartella.
Nella scheda Visualizzazione ,in Impostazioni avanzate, deselezionare la casella di controllo Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata).
Per impostare, visualizzare, modificare o rimuovere le autorizzazioni di accesso a file e cartelle
Aprire Esplora risorse, quindi trovare il file o la cartella per la quale si desidera impostare le autorizzazioni.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella, scegliere Proprietà, quindi selezionare la scheda Protezione.
Eseguire una delle operazioni seguenti:
Per impostare le autorizzazioni per un gruppo o un utente non presente nella casella Utenti e gruppi, fare clic su Aggiungi. Digitare il nome del gruppo o dell'utente per il quale si desidera impostare le autorizzazioni e quindi fare clic su OK.
Per modificare o rimuovere le autorizzazioni per un gruppo o un utente esistente, fare clic sul nome del gruppo o dell'utente.
Eseguire una delle operazioni seguenti:
Per concedere o negare un'autorizzazione, nella casella Autorizzazioni per utente o gruppo selezionare la casella di controllo Consenti o Nega.
Per rimuovere il gruppo o l'utente dalla casella Utenti e gruppi, fare clic su Rimuovi.
Importante
Se l'utente non è membro di alcun dominio e si desidera visualizzare la scheda Protezione, vedere Visualizzazione della scheda Protezione.
Note
Per aprire Esplora risorse, fare clic su Start, scegliere Programmi, Accessori e quindi fare clic su Esplora risorse.
In Windows XP Professional il gruppo Everyone non include più Accesso anonimo.
È possibile impostare le autorizzazioni di accesso a file e cartelle solo sulle unità formattate per l'utilizzo di NTFS.
Le autorizzazioni possono essere modificate solo dal proprietario o da un utente autorizzato dal proprietario.
I gruppi o gli utenti a cui è stato concesso il Controllo completo su una cartella possono eliminare i file e le sottocartelle in essa contenuti indipendentemente dalle autorizzazioni di protezione dei file e delle sottocartelle.
Se le caselle di controllo nella casella Autorizzazioni per sono inattive oppure il pulsante Rimuovi non è disponibile, significa che il file o la cartella ha ereditato le autorizzazioni dalla cartella principale. Per ulteriori informazioni sugli effetti dell'eredità su file e cartelle, fare clic su Argomenti correlati.
Per impostazione predefinita, quando si aggiunge un nuovo utente o gruppo, l'utente o il gruppo avrà le autorizzazioni Lettura/esecuzione, Visualizza contenuto cartella e Lettura.
----------------------
solo che adesso mi ritrovo ad aver fato una emerita cagata!!
stavo facendo questo test per la cartella documenti del mio PC (io entro come utente unico e amministratore) e ho attivato le protezioni complete!.. adesso non riesco più a caricare la cartella e neanche a modificargli le varie protezioni!
adesso come faccio???
non so' di preciso come aiutarti, ma potrei trovarti una valida altrernativa.... ho sentito parlare di un programmino di nome handy backup che di solito serve a mettere in sicurezza molti file da utenti estranei, molto usato quando si hanno dei computer in rete che non si possono controllare di continuo.... con questo programma puoi mettere anche la password ad un file ( molto probabilmente anche il nome utente )
guarda come ti ci ritrovi e sono sempre qui ad aiutarti se non ti è stato utile questo consiglio![]()
![]()
le protezioni si possono mettere sulle cartelle.. ma bisogna vedere se si possono creare degli accessi indipendenti controllati tramiote user e password, ti dico che poco ci credo!.. cmq do anche un'occhiata a questo programmino che dici!
grazie cmq
per la cartella documenti credo di aver risolto!
io credo che con l' utilizzo di qualche software sia possibile chiedere nick e pass, ma io conosco solo quello....
![]()