Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: news letter

Utente di HTML.it

news letter

Ciao
    Devo costruire una newsletter volevo sapere che mezzi devo usare solo per l'impostazione grafica e più o meno tecnicamente come funziona se potete darni delle indicazioni tecniche o qualke utile link
    vi ringazio

Utente di HTML.it
    Ciao

Lascindo la parte grafica, la cosa più importante credo sia la gestione della newsletter, registrazioni utenti, invio e-mail.

Ti serve un linguaggio che giri lato server ASP, PHP ecc..

E un server che supporti uno dei linguaggi scritti sopra, a meno che, non usi un programma per newsletters che ti permetta di inviare le email tramite il POP di uno dei tanti server gratutiti installato sul tuo PC.

Massimo

Utente di HTML.it
    Ciao io mi devo occupare solo della parte grafica
    quindi volevo qualke indicazione come costruire una newsletter con immagini
    pensavo forse si fa con dreamw?

Utente di HTML.it
    Ciao

Intendi come costruirla esteticamente?

Massimo

Utente di HTML.it
    Si esteticamente o graficamente
    ho notato che molte direct mail o news letter sono impostate come delle pagine web mi serviva sapere più o meno il formato se si fanno in html e l'invio di questa come avviene ( in linea generale) se all'interno di questa eventuale pagina html c'era bisogno di un qualke codice etc etc insomma un po di tutto ma sopratutto sulla costruzione estetica

se ho capito bene ti serve sapere come fare a creare quelle email che arrivano formattate come pagine web?

se la info è questa devi:

- se usi uno script lato serve: configurare l'invio della mail tramte formattazione HTML e non Text

- se usi un semplice programma di mail devi usarne no con abilitata l'opzione di creazione email in formato HTML. Ad esempio la funzionalità è offerta da outlook a partire da 2000. Nel corpo del testo hai la scelta tra formattazione HTML e Testo.
    Se usi HTMl puoi creare la mail come una vrea e prorpia pagina HTML con tag ed attributi

Utente di HTML.it
    si ok ma questa mail la posso reae con dw o con che cosa???

la cre direttamente nel corpo dell'e-mail di outlook.

Se conosci html la compili a mano (come se fosse blocco note) se non con un editor WYSIWYG e poi copi/incolli il codice

Utente di HTML.it
    si vabbé se la mail è solo testo ma mettiamo e un'insieme di
    immagini messe in tabelle con flash e gif animate etc etc

Utente di HTML.it
    Ciao

Per la grafica non posso aiutarti.

Per quanto riguarda la costruzione di una newsletters, non si usa una normale pagina html con un semplice link al mailto nell'action del form.

Quando un utente si iscrive a una newsletters, i dati compilati nel modulo (per velocità e soprattutto praticità) finiscono in un database Access o Mysql. Possono anche essere inviati a un indirizzo di email predefinito, ma dopo se hai 500 utenti iscritti invii una email alla volta (è possibile inviare email a più destinatari inserendoli nel campo CC ma devi scrivere tutti gli indirizzi).

Mentre usando un DB e particolari applicazioni (parte amministrativa, invio e-mail ecc..) puoi fare tutto (inviare 500 email con un solo click, recuperando in automatico con particolari script i nomi e gli indirizzi degli utenti registrati.

In rete ne trovi diverse già fatte in ASP PHP

Non so dirti alto mi spiace

Massimo

Permessi di invio