Ciao

Per la grafica non posso aiutarti.


Per quanto riguarda la costruzione di una newsletters, non si usa una normale pagina html con un semplice link al mailto nell'action del form.

Quando un utente si iscrive a una newsletters, i dati compilati nel modulo (per velocità e soprattutto praticità) finiscono in un database Access o Mysql. Possono anche essere inviati a un indirizzo di email predefinito, ma dopo se hai 500 utenti iscritti invii una email alla volta (è possibile inviare email a più destinatari inserendoli nel campo CC ma devi scrivere tutti gli indirizzi).


Mentre usando un DB e particolari applicazioni (parte amministrativa, invio e-mail ecc..) puoi fare tutto (inviare 500 email con un solo click, recuperando in automatico con particolari script i nomi e gli indirizzi degli utenti registrati.


In rete ne trovi diverse già fatte in ASP PHP


Non so dirti alto mi spiace

Massimo