Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: visualizzazione tronca

visualizzazione tronca

qualcuno sa xche' avviene questo?

http://digilander.libero.it/nemesys1967/home.htm

e come faccio a ripetere il motivo in verticale?

la parte superiore e' dentro una tabella a due colonne e il sito dovra' essere realizzato con i frames 800x600

....ho sbagliato a disegnare cosa?...la tabella o le gif?

La prima immagine non è come sfondo e la cella ha una percentuale che aumentando le dimensioni della finestra si allarga e lascia l'immagine a sinistra e vuoto lo spazio in più a destra.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

visualizzazione tronca

...soluzioni?

Re: visualizzazione tronca

Originariamente inviato da mary201067
    ...soluzioni?
    E ti pareva che non ti accantentavi :quote:
    Da tempo non uso più tabelle, poi l'editor visuale comunque le mette ma sono affari suoi, quando le usavo era sempre dentro l'editor che quindi impostava lui tutte le percentuali se le usava, potrei provare a fare il tuo angolo e vedere che che codice usa, ma sto cambiando tutto e ho tutto un po' sottosopra tanto che l'editor si trova in un altro os e dovrei riavviare. Morale, prova a togliere la percentuale dalla prima cella e mettere 100% alla seconda, anzi ora provo io colla pagina salvata e vediamo.
    Provato e funziona ma scommeterei che c'è dell'altro.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Re: Re: visualizzazione tronca

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    E ti pareva che non ti accantentavi :quote:
    Da tempo non uso più tabelle, poi l'editor visuale comunque le mette ma sono affari suoi, quando le usavo era sempre dentro l'editor che quindi impostava lui tutte le percentuali se le usava, potrei provare a fare il tuo angolo e vedere che che codice usa, ma sto cambiando tutto e ho tutto un po' sottosopra tanto che l'editor si trova in un altro os e dovrei riavviare. Morale, prova a togliere la percentuale dalla prima cella e mettere 100% alla seconda, anzi ora prova io colla pagina salvata e vediamo.
    se vuoi ti mando io le gif

Re: Re: Re: visualizzazione tronca

se vuoi ti mando io le gif
    ??? andiamo di bene in meglio, vorresti mandare quanto già ho? :quote:

Re: Re: Re: Re: visualizzazione tronca

??? andiamo di bene in meglio, vorresti mandare quanto già ho? :quote:

Re: Re: Re: Re: Re: visualizzazione tronca

Allora per quello che vuoi fare tu non dovrebbero bastarti due colonne ma tre. è più difficile a spiegare che a farsi:
    1a cella: il tuo angolo tagliato per la larghezza del bordo che si ripete verticalmente come immagine e non come sfondo senza percentuali.
    2a cella: il tuo angolo meno quanto c'è già nella prima cella sempre come immagine e non come sfondo e senza percentuali.
    3a cella: come ora impostato al 100%
    2a riga 1a cella: il tuo bordo verticale impostato come sfondo.
    finito, naturalmente sarà la terza cella della seconda riga a contenere quello che vuoi, tipo del testo.
    Invece no, bastano anche 2 colonne.
    1a cella: il tuo angolo.
    2a cella: come ora impostato al 100%
    1a cella 2a riga, il tuo bordo verticale che però a destra contiene anche la porzione di bianco o sfondo che vuoi impostare che manca per arrivare alla larghezza del tuo angolo e se vuoi puoi pure abbondare col bianco tanto lo devi mettere come sfondo e poi quello in più viente tagliato.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: visualizzazione tronca

Allora per quello che vuoi fare tu non dovrebbero bastarti due colonne ma tre. è più difficile a spiegare che a farsi:
    1a cella: il tuo angolo tagliato per la larghezza del bordo che si ripete verticalmente come immagine e non come sfondo senza percentuali.
    2a cella: il tuo angolo meno quanto c'è già nella prima cella sempre come immagine e non come sfondo e senza percentuali.
    3a cella: come ora impostato al 100%
    2a riga 1a cella: il tuo bordo verticale impostato come sfondo.
    finito, naturalmente sarà la terza cella della seconda riga a contenere quello che vuoi, tipo del testo.
    grazie salvero' la spiegazione

anke se ho capito ben poco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: visualizzazione tronca

grazie salvero' la spiegazione

anke se ho capito ben poco
    Miii che ti devo fare un disegnino? :quote:
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio