Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Mail di tipo HTML

Mail di tipo HTML

Ciao a tutti, volevo una delucidazione...

Siccome è possibile creare delle mail in formato HTML, è anche possibile impostare queste mail in modo che all'apertura eseguano un'azione... tipo <body onload="..."> oppure sto dicendo un'enorme fesseria?

Ho bisogno al momento dell'apertura della mail mi venga lanciata una mia servlet che scrive in un db l'effettiva lettura della mail...

Grazie

Re: Mail di tipo HTML

Originariamente inviato da avalonmaster
    Ciao a tutti, volevo una delucidazione...

Siccome è possibile creare delle mail in formato HTML, è anche possibile impostare queste mail in modo che all'apertura eseguano un'azione... tipo <body onload="..."> oppure sto dicendo un'enorme fesseria?

Ho bisogno al momento dell'apertura della mail mi venga lanciata una mia servlet che scrive in un db l'effettiva lettura della mail...

Grazie
    Che io sappia il <body onload...> è utilizzabilissimo x cui non dovresti avere problemi...provare x credere

La più grande forza a disposizione dell'umanità è la non violenza (Ghandi).
    (15/06/2003 - 16 points, 17 rembounds and 1 standing ovation x Admiral David Robinson ... San Antonio Spurs~ 2003/5 NBA champions)

Ciao,ho provato con l'onload ma non funzia...

In particolare ho creato una pagina web di prova con questo codice:

<HTML>
    <HEAD>
    </HEAD>
    <BODY onload="javascript:window.open('http://www.miolink.it')"></BODY>
    </HTML>

x testare il semplice onload. La pagina web funziona.

Inviando il codice sopra come corpo della e-mail non succede nulla.

Nessuno sa dirmi se e come è possibilel'esecuzione automatica di qualcosa in una mail html.

Tra l'altro (io nn le ho mai utilizzate) ma una mia amica ha detto che ci sono siti internet che permettono di spedire cartoline virtuali ad un indirizzo mail...Non appena l'utente legge la mail con la cartolina(quindi la apre) viene invita una mail al mittente della cartolina. Quindi penso ci sia una funzione che permette di eseguire un'operazione all'apertura della mail.

Grazie di tutto.

Ciao

Uppo :quote:

Non devi inserire il testo come corpo dell'e.mail ma come allegato testo da file, e inserire esternamente il file html, ma prima controlla tra le tue impostazioni di invio posta che sia attivo invia posta in formato HTML.
    Ricordati non devi allegare il file html al messaggio di posta, ma allegarlo come testo in modo che la posta lo possa eseguire e colegarsi al remoto dove tieni le immagini etc..

Ciao

Permessi di invio