Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente bannato

modificare pagina di boot di win 2k

salve a tutti,

qualcuno potrebbe indicarmi come fare a modificare la pagina di avvio di win 2000 per capirci la pagina con logo e testo "microsoft windows 2000 professional sviluppato con tecnologia NT"

So che si tratta di un'immagine bmp da 640x480 a 16 colori che ho già creato modificando l'originale trovata on-line, ma come va caricata e dove va inserita... ??????????

un mio amico aveva trovato tempo fa la procedura ma non era ottimizzata per macchine a doppio boot, come è il mio caso, 1 HDD con:

partizione 1 win 2000
    partizione 2 win xp.

grazie

Utente bannato
    io ho trovato questa procedura ma non mi ha dato un grande esito....

http://www.littlewhitedog.com/reviews_other_00027.asp

soprattutto quando nell'ultima parte di quella procedura ho modificato il boot.ini così:

prima delle modifiche:
    codice:
    [boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect
    dopo le modifiche:
    codice:
    [boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect /kernel=kernel01.exe
    ma quello che mi ha fatto pensare è il fatto che cercando il boot.ini sul mio pc io ne abbia trovato solo uno nella partizione di windows 2000 e oltretutto nemmeno in una locazione molto comune ma bensì in c:\programmi\powerquest\partition magic 7\boot.ini

che accidenti ci fa lì il boot.ini che oltretutto la partizione non l'ho nemmeno fatta con partition magic.

Ma è veramente quello il boot.ini che mi fa avviare la macchina e mi fa scegliere il sistema da usare o ce ne sarà un'altro più imboscato che stranamento non trovo, anche perchè nelle opzioni cartelle ho fatto visualizzare tutti i file o cartelle nascoste quindi...

Permessi di invio