io ho trovato questa procedura ma non mi ha dato un grande esito....
http://www.littlewhitedog.com/reviews_other_00027.asp
soprattutto quando nell'ultima parte di quella procedura ho modificato il boot.ini così:
prima delle modifiche:
codice:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect
dopo le modifiche:
codice:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect /kernel=kernel01.exe
ma quello che mi ha fatto pensare è il fatto che cercando il boot.ini sul mio pc io ne abbia trovato solo uno nella partizione di windows 2000 e oltretutto nemmeno in una locazione molto comune ma bensì in c:\programmi\powerquest\partition magic 7\boot.ini
che accidenti ci fa lì il boot.ini che oltretutto la partizione non l'ho nemmeno fatta con partition magic.
Ma è veramente quello il boot.ini che mi fa avviare la macchina e mi fa scegliere il sistema da usare o ce ne sarà un'altro più imboscato che stranamento non trovo, anche perchè nelle opzioni cartelle ho fatto visualizzare tutti i file o cartelle nascoste quindi...