Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[ms sql server - problema origine dati]

Ciao a tutti,
    ho un serio problema: non riesco a far funzionare come si deve l'sql server 2000 sul pc dove l'ho installato.
    Devo creare un'origine dati odbc per un programma che la richiede, e sto copiando a man bassa le impostazioni della precedente installazione (nome computer, nomi utenti,...), ma non riesco a farlo funzare...
    In pratica, quando arrivo all'immissione del nome utente e password per sql server, inserisco "sa" come nomeutente e password vuota, ma mi rifiuta la connessione dicendomi che sa non è un nome utente appartenente ad una connessione trusted di sql server...
    Nell'enterprise manager ho notato che l'account "sa" ha sempre una password impostata, anche se gliela tolgo o modifico...
    Sappiate che nella precedente installazione l'origine dati era caricata senza password e funzava tutto perfettamente...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

:metallica Ciauz:metallica
    Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    1) con che modalità di autenticazione hai installato SQL Server (Windows NT o mista ?)

2) Riesci ad utilizzare l'Enterprise Manager ? Come (con che utente e password) hai effettuato la registrazione in EM ?

risolto

Risolto, non so come, ma risolto...

Grazie dell'aiuto.
    Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

Permessi di invio