Per prima cosa ringrazio infinitamente entrambi gli amici del forum che hanno cercato di aiutarmi.
Rispondo ad entrambi:
Non posso mettere lo stop nel fotogramma in cui devo fermare l'animazione semplicemente perchè se lo faccio, il filmato mi si ferma (ovviamente) anche durante un primo passaggio introduttivo che mostra il filmato intero. Solo all'ultimo dei fotogrammi intervengono i tasti (invisibili) sopra le istanze ed è da li che mi serve questo "movimento controllato della testina". Piccola digressione.. scusate ma se il suono si può stoppare dopo un intervallo di tempo, perchè la stessa funzione non è prevista per la testina?
Spiego meglio il mio progetto: si tratta di una sorta di "giostra" tipo quelle dei bambini.Al centro c'è una sfera dalla quale si diramano 7 segmenti disposti a raggiera. All'estremità di questi segmenti ci sono 7 oggetti rettangolari che rappresentano le sezioni del sito. All'inizio la giostra gira liberamente. Completa un giro in senso orario ed uno in senso antiorario per poi fermarsi. Ora... lo scopo è quello di consentire al visitatore, cliccando su una qualsiasi delle 7 figure di far ruotare la giostra affinchè la sezione cliccata si posizioni in primo piano. Per questo motivo non posso mettere lo stop. Dovrei metterne 7, la giostra non farebbe il giro introduttivo e... insomma vorrei allegarvi il file fla per farvelo vedere ma non rientra tra le estensioni valide previste da questo forum... Ho compreso comunque entrambe le logiche sottese ad ognuna delle due soluzioni fornitemi (tenete presente che sono un principiante).. temo però che non siano adeguate a risolvere il mio problema il quale, l'ho detto, dovrebbe essere facilmente superabile... se solo si potesse dire alla testina, dal pulsante, non solo "dove" deve andare, ma anche "quanto" deve proseguire.
Grazie ancora
Siete Grandi. Tutti voi!

Rispondi quotando
  Rispondi quotando