Mi serviva conoscere i veri vantaggi che comporta l'acquisto di Communication Server.
Cosa porta in più al MX?
Mi serviva conoscere i veri vantaggi che comporta l'acquisto di Communication Server.
Cosa porta in più al MX?
Faycal
Web & Multimedia Designer
:quote:
Sei al corrente del fatto che si tratta di un application server, e non di un software di authoring?
esattamente....
e quindi.. non capisco come si interfaccia a Flash MX.. e che vantaggi comporta.... cosa ti permette di fare?
Connessioni a DB e XML più semplici e veloci? Streaming?
Faycal
L'ultima che hai detto. Permette lo streaming di dati, di flussi audio e video, la registrazione permanente e temporanea degli stessi, di connettere tramite il server diversi utenti: e quindi, chat, videoconferenza, guestbook, giochi e applicazioni interattive, salvataggio di preferenze utenti, elearning, ecc ecc..
Ma la chat, il guestbook, i giochi interattivi, le connessioni a DB... non sono già implementabili sono con MX?
Faycal
>chat
no, hai bisogno di una applicazione in java, a cui connetterti tramite xmlsocket
>il guestbook
no, hai bisogno di un database e di pagine asp, php, cfm
>i giochi interattivi
no, stessa cosa della chat
>le connessioni a DB
non cambiano con il flash communication server, e comunque è come il guestbook, hai bisogno di asp, php, cfm...
Il fatto è che tutto questo avviene grazie ad un server fatto apposta, e che per visualizzare il tutto basta il flash player 6.
E non credo che un flusso audio e video in streaming si realizza tanto facilmente in altri modi..
Il fatto di dover utilizzare sistemi server-side ... per me era sott'inteso......
Prendere il ComServer evita di utilizzare ASP,PHP, CFusion etc.?
fa connessioni a DB in lettura e scrittura?
Faycal
>fa connessioni a DB in lettura e scrittura?
no, per il database non mi pare cambi niente...
Ah, dimenticavo. Programmi lato client e server in actionscript..
sono costretto ad utilizzare un linguaggio SSide....comunque...
in definitiva serve solo per lo streaming.... visto ke la connessione socket la fa ancke MX normale.... o sbaglio?
Faycal