Come si fa a scegliere il server + adatto?
Quali differenze ci sono x un sito internet se il server usa Win NT o Linux?
su questo sono totalmente ignorante e spero possiate darmi delle valide delucidazioni
![]()
Come si fa a scegliere il server + adatto?
Quali differenze ci sono x un sito internet se il server usa Win NT o Linux?
su questo sono totalmente ignorante e spero possiate darmi delle valide delucidazioni
![]()
La più grande forza a disposizione dell'umanità è la non violenza (Ghandi).
(15/06/2003 - 16 points, 17 rembounds and 1 standing ovation x Admiral David Robinson... San Antonio Spurs~ 2003/5 NBA champions)
dipende dalla tecnologia che utilizzi per l'interfacciamento al server:
1. se vuoi usare asp allora devi usare un server win cn IIS
2. se vuoi usare jsp allora devi usare linux con tomcat
Dettagli tecnici non so dirteli ma la differenza sostanziale è che la tecnologia che si basa su linux è free mentre per win devi pagare licenze molto costose.
spero di esserti stata utile
ciao ciao
jsp cmq le puoi usare anche se hai win + tomcatOriginariamente inviato da gretaj
dipende dalla tecnologia che utilizzi per l'interfacciamento al server:
1. se vuoi usare asp allora devi usare un server win cn IIS
2. se vuoi usare jsp allora devi usare linux con tomcat
Dettagli tecnici non so dirteli ma la differenza sostanziale è che la tecnologia che si basa su linux è free mentre per win devi pagare licenze molto costose.
spero di esserti stata utile
ciao ciao
però come dice gretaj ci sono problemi di prezzo e di linguaggi
tu in cosa programmi i siti?
se fai siti esclusivamente statici non hai problemi di sorta
Non tanto per i miei siti ma per informarmi sulle differenze appunto!!!
![]()
La più grande forza a disposizione dell'umanità è la non violenza (Ghandi).
(15/06/2003 - 16 points, 17 rembounds and 1 standing ovation x Admiral David Robinson... San Antonio Spurs~ 2003/5 NBA champions)
Ciao a tutti, io qualche sera fa ho fatto ahimé impazzire un po' di gente nel forum perché non riuscivo a dividere il sito in includes (.
Alla fine mi è stato spiegato che un server Apache non li supporta. Su quali server dovrei indirizzarmi per poter mantenere la divisione in includes?
Le include le puoi fare anche sul server apache, col php
Lölly
Non essendo pratico di php, asp e cose varie, io le ho fatte in shtml. Però mi è stato detto che Apache non le supporta e, dagli esperimenti fatti, mi sento di confermarlo.
Per fare include shtml su quale server devo andare?
io sceglierei l'accoppiata linux/apache