Google non è diviso in categorie.come faccio ad indicizzarlo su google in una categoria specifica?
Le ricerche vengono effettuate su tutte le pagine in archivio e i risultati restituiti si basano principalmente sui contenuti delle pagine.
Il metodo migliore per ottenere buoni risultati su molti argomenti è quello di progettare accuratamente la struttura del sito, la sua divisione in sezioni tematiche ognuna delle quali, a sua volta, è divisa in sottosezioni o in pagine tematiche che affrontano un argomento specifico.
Se tendi ad accorpare argomenti simili tutti in una pagina, ottieni una pagina "minestrone" che non è fortemente tematizzata su un argomento ben preciso.
Se invece crei una pagina per ognuno degli argomenti, ottieni pagine che risulteranno molto più attinenti ad una ricerca specifica.
Oltre a tutto ciò, ovviamente, si aggiungono le normali ed essenziali caratteristiche tecniche: buon codice HTML senza tecnologie che potrebbero inficiare la navigabilità del sito da parte degli spider.
Riassumendo: suddividere gli argomenti in sezioni e sottosezioni, offrire agli utenti un sistema di navigazione semplice ed intuitivo, usare link alle pagine con testi che contengono keyword relativi alla pagina linkata.