Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Luis33

Improvvisa cancellazione di cartelle

scusate sono nel panico, qualcuno mi aiuti...
    all'improvviso il pc ha cominciato a cancellare delle cartelle contenute in documenti...
    ed adesso ho perso praticamente tutto (l'ultimo backup è di aprile 2003) tre mesi di lavoro....
    si può tentare un'operazione di recupero???
    aiutatemi per favore...
    ... Sono graditi codes, esempi pratici, suggerimenti, consigli e critiche...
    "Ai posteri l'ardua sentenza..."
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

adesso tutte le cartelle hanno come data di creazione aprile 2003... ma che è successo???? la maggior parte sono sparite....
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

sono allucinato... dalla cartella principale documenti sono sparite il 90% delle cartelle... quelle che sono rimaste sono tutte create ad aprile 2003 quando le ultime modifiche sono di ieri... il cestino è vuoto...uso win98... nessuno ha un idea?
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    mi pare propio l'effetto di un virus!
    cmq fai una ricerca in rete dovrebbero esserci dei programmi che ti permmettono di recuperare i file cancellati (a meno che tu non abbia riscritto sul diesco) , si può fare anche con linux, ma sinceramente non saprei dirti

grazie per rispondere... sto con fastweb che (dice) protegge dai virus ma potrebbe essere questo il motivo... non ho riscritto il disco
    cmq ho fatto delle ricerche ma quello che ho trovato è un pò limitato...avete qualcosa di affidabile da indicarmi?
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    [supersaibal]Originariamente inviato da Luis33
    grazie per rispondere... sto con fastweb che (dice) protegge dai virus ma potrebbe essere questo il motivo... non ho riscritto il disco
    cmq ho fatto delle ricerche ma quello che ho trovato è un pò limitato...avete qualcosa di affidabile da indicarmi? [/supersaibal]
    come fanno a proteggerti da qualcosa che magari ti arriva nella casella di posta, bastra che apri la mail infetta con outlook e senza antivirus ed è fatta la frittata! fiorse ti proteggono da attacchi esterni(ne senso che ti fanno da firewall..boh)..cm non so indicarti niente di particolare...ora come ora mi viene in mente niente

è proprio sulla posta elettronica che proteggono con una opzione che non c'era sulle versioni precedenti di outlook express... una funzione che blocca gli allegati con virus e che ti segnala l'eventuale invio di email senza il tuo consenso...
    però è tutto relativo...
    nel frattempo ho trovato una demo che mi ha ritrovato ciò che è sparito, ma chiaramente, non mi fa ripristinare perchè demo..
    si chiama magic recovery....
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Mi pare strano che fastweb ti protegga...e infatti a parer mio ti sei preso proprio un bel virus...Hai l'antivirus? Per il recupero dei file puoi provare con le norton utilities. NON FARE IL DEFRAG altrimenti non recuperi sicuramente nulla.

.:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Ho una versione del pc-cillin continuamente aggiornata via web...
    cmq dove trovo le norton utility?
    grazie
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Permessi di invio