In C si scrive proprio così!!! E in Java anche... (int a[] = new int[10]; solo che ci vuole anche l'operatore new, ma la gestione è identica!)Originariamente inviato da goglol
In c non scrivo,
int a[10], mentre in java c'è l'oggetto vector e altri modi!
Che in Java ci sia anche l'oggetto Vector è un altro discorso. E non ha niente a che vedere con il tipo di dati array, che è un "tipo di dati primitivo". (In Java c'è anche la classe Arrays)
Non lo conosco, qualcuno ti saprà dare sicuramente dei giudizi a proposito. Io ti posso solo "consigliare" il libro che avevamo noi al corso di Programmazione all'università: "Introduzione alla programmazione con Java" di Arnow / Weiss edito dalla Jackson.In ogni caso volevo farvi alcune domande:
1) voglio imparare seriamente il java e studiarlo bene, mi hanno consigliato java2 della jakson, non fate
caso a come l'ho
scritto, è un buon libro?
Penso che dipenda da ditta a ditta. Comunque una buona conoscenza generale penso sia gradita a qualunque ditta.Se non parte dall'inizio(dalle basi) è meglio,visto che conosco qualche altro linguaggio, quindi posso saltare i preamboli!
2) io faccio il web designer, mi difendo bene, ma vorrei fare il programmatore, è una sfida che ho intrapreso con me stesso(mi piace programmare), la domanda è questa.
unaditta che cosa chiede ad un programmatore java, quali applicazioni sono richieste, quali argomenti mi devo studiare meglio?
Purtroppo anche qui non ti so rispondere...3)Tralasciando i linguaggi per il web, javascript,actionscipt,asp, mi sono studiato il c, ma ci ho fatto solo dei giochetti e dei piccoli database, ma
vorrei sapere una azienda se mi chiama come programmatore c che si aspetta che io sappia fare?
Quali applicazioni sono richieste?
Grazie per la pazienza e mi congratutolo per la
professionalità dei ragazzi che
ci sono in questo forum!
ciao
Ciao.