Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    in quale categoria Google?

    Ciao a tutti ragazzi,
    è la prima volta che posto in questo forum e dunque mi presento: lavoro come responsabile sito di una associazione culturale, che però è anche di sostegno e assistenza ad altre associazioni più piccole.
    Ed è appunto questo il mio problema: il sito che ho realizzato ha una montagna di pagine che si occupano di una montagna di cose come faccio ad indicizzarlo su google in una categoria specifica?
    Per esempio facciamo assistenza legale e finanziaria, abbiamo una sezione dedicata alla legislazione ma ci occupiamo anche di promuovere le varie attività delle associazioni che fanno perte del nostro circuito e che sono una diversa dall'altra come serate musicali, ballo liscio, reintegrazione dei tossicodipendenti, recupero anni scolastici (tanto per dirvene alcune)
    Il mio capo mi ha detto tempo fa di indicizzare il sito su google ma non viene fuori per tutte le nostre attività.
    Voi che fareste al posto mio?

    Ciao e grazie a tutti!

    ah,dimenticavo, in caso ci voleste dare un'occhiata il sito è: www.omega3.it
    Silvia
    ...e quindi uscimmo a riveder le stelle..
    http://www.silviamato.it
    http://alano.silviamato.it

  2. #2
    come faccio ad indicizzarlo su google in una categoria specifica?
    Google non è diviso in categorie.

    Le ricerche vengono effettuate su tutte le pagine in archivio e i risultati restituiti si basano principalmente sui contenuti delle pagine.

    Il metodo migliore per ottenere buoni risultati su molti argomenti è quello di progettare accuratamente la struttura del sito, la sua divisione in sezioni tematiche ognuna delle quali, a sua volta, è divisa in sottosezioni o in pagine tematiche che affrontano un argomento specifico.

    Se tendi ad accorpare argomenti simili tutti in una pagina, ottieni una pagina "minestrone" che non è fortemente tematizzata su un argomento ben preciso.

    Se invece crei una pagina per ognuno degli argomenti, ottieni pagine che risulteranno molto più attinenti ad una ricerca specifica.

    Oltre a tutto ciò, ovviamente, si aggiungono le normali ed essenziali caratteristiche tecniche: buon codice HTML senza tecnologie che potrebbero inficiare la navigabilità del sito da parte degli spider.

    Riassumendo: suddividere gli argomenti in sezioni e sottosezioni, offrire agli utenti un sistema di navigazione semplice ed intuitivo, usare link alle pagine con testi che contengono keyword relativi alla pagina linkata.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  3. #3

    Grazie Low ma...

    Sono stata su google.it e l'unica possibilità che ho trovato per aggiungere un sito è quella di entrare nelle directory: solo da li mi appare in basso il link per inserire un sito, e dunque mi si apre la pagina "How to add a site to the open directory" e mi spiega passo passo cosa fare fino al passo 3 dove dice "Step Three
    Identify the single best category for your site".
    Mi pare, da quello che tu mi spieghi che esita un altro modo per segnalare un sito a google, ma puoi dirmi da dove ci si arriva?
    Silvia
    ...e quindi uscimmo a riveder le stelle..
    http://www.silviamato.it
    http://alano.silviamato.it

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Le directory di Google utilizzano i dati di ODP (dove probabilmente sei stata rimandata). Per segnalare un sito bisogna andare nella categoria appropriata e da li segnalarlo.
    Da Google direttamente sei finita sulle cat inglesi, che non vanno bene per il tuo sito perchè in italiano.
    Ad occhio dovresti partire da qui: http://dmoz.org/World/Italiano/Socie...rganizzazioni/
    e navigando nelle sottogategorie trovare quella adatta (guardando anche se i siti presenti sono simili al tuo) per sottoporre il tuo sito.

    In ODP verrà inserito solo il sito con la descrizione delle sue caratteristiche, per i risultati delle ricerche su Google secondo i diversi argomenti invece dovresti seguire i consigli di Low.

    Per segnalare solo il sito a Google invece http://www.google.it/intl/it/add_url.html


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.