Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    mi scade il contratto: che succede?

    Anche se acquistata da una una ditta di Ragusa, sono sotto la smart telecom e a dire la verità non ho mai avuto problemi (a parte all'inizio). Ora, forse senza via di scampo, mi viene chiesto di rinnovare il contratto.
    La mia paura è che i tempi per il passaggio da un contratto all'altro (vorrei NGI) siano lunghi e di restare tutta l'estate con il 57K.
    Secondo voi se rinnovo il contratto avrò cmq dei buchi di tempo senza connessione? L'IP rimane lo stesso che ho ora? E se nel frattempo la ditta di Ragusa ha cambiato provider a cui appoggiarsi e magari compra i pacchetti da Infostrada?
    Nessuno di voi ha rinnovato mai il contratto con lo stesso provider? Come è andata?
    Kissss

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    ma non puoi rinnovare direttamente con telecom ?

    se rinnovi..e hai un ip fisso dovrebbero tenerti quello li...


    se decidi di cambiare provider e se non vuoi tempi morti....
    ngi su un secondo doppino e' la soluzione migliore...

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    oppure fai la rottamazione con ngi
    http://internet.ngi.it/f5/rottamazione.asp
    se ho capito bene, si occupano loro di disdire tutto
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Cmq, generalmente, quando rinnovi lo stesso contratto non cambia praticamente niente.
    Se non erro, i contratti ADSL prevedono il famoso " TACITO RINNOVO "; ovvero il fatto che se non gli invii esplicita richiesta tramite racc. A/R entro ( penso ) 30 gg dalla scadenza, loro continuano a fornirti il servizio senza che niente cambi.
    Idem per IP se lo hai statico.

  5. #5
    anche io penso che rinnovando non cambi nulla
    l'adsl oramai è attiva con Telecom, non penso che te la disattivano per poi riattivarla per cambiare instradamento

    prova a contattare questa società e chiedere informazioni a loro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.