Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: ne vale la pena

ne vale la pena

Ciao a tutti, devo cambiare il portatile e sono parecchio indeciso fra il mac o il pc, fondamentalmente lo uso per internet, creazione html,office il computer che cerco dovrebbe essere leggero,con una buona autonomia e poco costoso, fra i pc ho trovato qualcosa con amd o i centrino invece nel mondo mac ho trovato un ibook presso euronics a 1150 euro ecco il modello

C'è un grosso sconto ma ho ancora dei dubbi non per la compatibilità con i programmi pc ma piuttosto per la potenza del processore e la dimensione del display, l'ho testato per poco e mi sembra un buon portatile ma ditemi cosa ne pensate e come si trova chi lo possiede.

Ciao e grazie
    Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda
    barbèra cume' petròli
    e anca la löena me paar che sbanda....
    http://scioccoblocco.com

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    lascia stare l'ibook , è un G3 ed è parecchio lento , prenditi un PB 12'' o aspetti i nuovi ibook G4
    PyFanatics

Re: ne vale la pena

[supersaibal]Originariamente inviato da faffa
    Ciao a tutti, devo cambiare il portatile e sono parecchio indeciso fra il mac o il pc, fondamentalmente lo uso per internet, creazione html,office il computer che cerco dovrebbe essere leggero,con una buona autonomia e poco costoso [/supersaibal]
    Se devi usare office piglia un PC.

.: Passa a Windows...

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Dopo un'accurata analisi dei vari portatili in circolazione posso tranquillamente consigliarti qualsiasi Apple, dagli iBook ai Powerbook. La differente dotazione iniziale tra Mac e PC è mostruosa... Sui portatili PC oltre ad avere Windows Xp la dotazione hardware è veramente ridotta all'osso. Consiglio spassionato PB 12"

ra.denis
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da Pasco
    lascia stare l'ibook , è un G3 ed è parecchio lento , prenditi un PB 12'' o aspetti i nuovi ibook G4 [/supersaibal]
    o se prendi l'ibook pensa di portarlo ad almeno 384mb

se lo usi per office pero', ti consiglio un pc... appleworks non e' compatibile al 100% con i documenti office. puoi usare dei traduttori esterni chiamati icWord e icExcel ma sai che palle dover star a tradurre e ritradurre il formato...

ho provato un paio di volte openoffice, e' gratuito e sembra piu' compatibile.

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    [supersaibal]Originariamente inviato da ra.denis
    o se prendi l'ibook pensa di portarlo ad almeno 384mb

se lo usi per office pero', ti consiglio un pc... appleworks non e' compatibile al 100% con i documenti office. puoi usare dei traduttori esterni chiamati icWord e icExcel ma sai che palle dover star a tradurre e ritradurre il formato...

ho provato un paio di volte openoffice, e' gratuito e sembra piu' compatibile. [/supersaibal]
    ma soprattutto stai attento alla batteria
    PyFanatics

Su alcune riviste di PC ho letto che uno dei punti a favore di alcuni portatili PC è la batteria duratura di 2h e hd capiente 20 Gb...
    ora siamo nel 2003 queste cose sono vecchie di almeno 3 anni...
    quindi qualunque cosa tu andrai a scegliere non farti abbindolare

ra.denis
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da Pasco
    ma soprattutto stai attento alla batteria [/supersaibal]
    ero tentato di rispondere solo con questa: :zamm: ma so che i mod guardano... quindi motiviamo:

io e alcuni hanno avuto dei problemi con la batteria, in concomitanza con l'aggiornamento a 10.2.4 (coincidenza forse)... in ogni caso sei in garanzia.

Il problema della batteria dei portatili ora è stato risolto, comunque non intaccavano solo gli iBook

se vuoi spendere poco ti consiglio un PB usato piuttosto che un iB nuovo , il fatto è che il G3 è obsoleto (mi sa che sui prossimi iB monteranno il G4) e ad un prezzo decente puoi prenderti un Pb 12 che è fantastico come dotazioni e usablità. se usi molto office e non riesci farne a meno c' è la versione per osX.

Permessi di invio